Salvini ai clandestini: la pacchia è finita, fate le valigie. E oggi va in Sicilia

3 Giu 2018 10:40 - di Redazione

Matteo Salvini parte subito. Già ieri sera ha annunciato: “Il modo migliore di festeggiare, dopo aver restituito speranza agli italiani, sarà passare dalle parole ai fatti. Ora sono in ufficio, stasera in Veneto, a Vicenza e a Treviso, e domani in Sicilia, la nostra frontiera. Difesa dei confini e rimpatri, riprendiamoci il nostro Paese”. Così scrive su Facebook il neo vice presidente del Consiglio e ministro dell’Interno Salvini. “Per gli immigrati clandestini – ha detto poi il ministro nel corso di un incontro in piazza a Vicenza – è finita la pacchia, preparatevi a fare le valigie, in maniera educata e tranquilla, ma se ne devono andare”. “Sappiano gli uomini e le donne delle forze dell’ordine – ha aggiunto dal palco – che il ministro e 60 milioni di italiani sono con loro e guai a chi mette le mani addosso a un uomo o una donna in divisa”. “Sono stufo dei delinquenti che sono impuniti”, ha detto il ministro. “Martedì – ha spiegato Salvini ai microfoni di Sky in diretta dall’incontro – ci sarà la riunione dei ministri dell’Interno europei, con la pazzesca proposta all’Italia di accogliere altre 100mila persone, noi diremo no. Ho idee chiare su come portare il problema all’attenzione mondiale”, ha avvertito. “Ora c’è poco da applaudire la bandiera dell’Europa, lo farò quando l’Italia tornerà protagonista e non con il cappello in mano”, ha affermato il ministro dell’Interno ricordando la battuta di un giornalista che gli ha detto di non aver applaudito la bandiera europea durante la sfilata di questa mattina ai Fori imperiali. “Per ora ho applaudito i soldati, gli alpini che sfilavano”, ha sottolineato. “Sulle Ong – ha aggiunto il leader del Carroccio – stiamo lavorando, ma quello che è certo è che gli Stati devono tornare a fare gli Stati e nessun vice scafista deve attraccare nei porti italiani. Domani vado a Pozzallo dove nelle ultime ore sono sbarcati ospiti non desiderati”, ha poi annunciato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cinzia 4 Giugno 2018

    Forza Matteo!!! È ora che gli italiani si rialzino!!!! Siamo con voi!!!!

  • Giuseppe Forconi 4 Giugno 2018

    Salvini, giuste parole del sig. Rolando, respira profondamente, prenditi un week end tranquillo, poi vai avanti con i progetti , uno alla volta ma fino in fondo. Ci sono voluti 6 giorni a Dio per fare il mondo, quindi Salvini fai lo stesso ma non tralasciare di assolvere tutte le tue promesse.

  • Mauro Fantino 4 Giugno 2018

    BRAVO, COMPLIMENTI,benchè non sia d’ideologia leghista però sempre destroide,AMMIRO MOLTISSIMO,CONDIVIDENDOLO,IL TUO COMMENTO. Che Tu sia IL BENVENUTO nel nuovo governo!!!

  • GENNARO TERMINE 4 Giugno 2018

    E’ QUEL CHE AUSPICHIAMO ARDENTEMENTE NOI ITALIANI NON ASSERVITI AL SINISTRUME BECERO E ROVINAPOPOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! TIENI DURO, GRANDISSIMO SALVINI. CONDIVIDIAMO CONVINTAMENTE IL TUO OPERATO E LE TUE INTENZIONI NELL’OPERARE !!!

  • Mario De Dominicis 4 Giugno 2018

    mario

  • PAOLO Damicodatri 4 Giugno 2018

    una soluzione contro le navi ong ci sarebbe , basta guardare le loro bandiere di provenienza e sbarcare i profughi nei loro paesi , non in ITALIA
    bandiera spagnola in SPAGNA, bandiera tedesca in GERMANIA , bandiera norvegese in NORVEGIA e cosi’ via

  • Silvia Toresi 4 Giugno 2018

    Giusto consiglio! Finalmente però cominceremo a preoccuparci degli Italiani in difficoltà.

  • 3 Giugno 2018

    Astuzia, ASTUZIA Salvini Astuzia!!!! Calmati fa un paio di partite di scacchi e molto efficace per imparare Astuzia e pazienza!!! Non fa il vulcano, sei arrivato ieri nella tua nuova posizione…..