Roma, writers e picchiatori: in tre pestano un ragazzo che li rimprovera

8 Giu 2018 15:16 - di Federica Parbuoni

È stato identificato uno dei tre writers che, la notte del 27 maggio, a Roma, hanno aggredito uno studente romano di 26 anni che li aveva rimproverati per il fatto che stavano imbrattando un muro a Trastevere. Si tratta di un 25enne, a sua volta romano e studente, denunciato per aggressione e rapina: la vittima, oltre che malmenata, è stata anche derubata.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo, verso le 2 di notte, passando a piedi in via Luciano Manara, all’angolo con piazza San Cosimato, ha notato e ripreso verbalmente tre writers mentre imbrattavano con della vernice spray il muro di un edificio. I tre, per tutta risposta, dopo averlo aggredito con calci e pugni, una volta a terra, lo hanno rapinato delle tre collane d’oro che portava al collo, per poi fuggire a piedi. La vittima è stata trasportata all’ospedale San Camillo e ricoverato per diverse fratture e contusioni multiple sul corpo, con una prognosi di 40 giorni.

L’attività investigativa dei Carabinieri di Trastevere ha consentito di individuare uno degli aggressori, già riconosciuto dalla vittima, e di raggiungerlo presso la sua abitazione, dove sono state rinvenute e sequestrate le tre catenine d’oro rapinate e anche gli indumenti indossati dalla vittima durante l’aggressione, ancora sporchi di sangue. Le indagini proseguono in attesa dell’identificazione completa degli altri due writers complici, che avrebbero avuto un ruolo più marginale nell’aggressione e nella successiva rapina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Jolanda c: 9 Giugno 2018

    …Li chiamano “artitsti di strada, writers…” perché non chiamarli invececon i loro veri nomi: imbrattatori, vandali, mascalzoni…e adesso anche violenti e ladri…dei veri criminali tollerati quasi autorizzati e spesso incensati che si sentono in diritto di deturpare le città in nome di una sedicente arte che è solo immondizia, Devono essere condannati a ripulire i loro nefasti capolavori, e poi in galera.