Migranti presi a fucilate in Calabria: un morto e due feriti
Viveva nell’area della tendopoli di San Ferdinando, assieme ad altri due migranti feriti, il 29enne africano ucciso ieri sera a San Calogero, in provincia di Vibo Valentia a colpi di fucile. Una zona dove trovano stazionano i braccianti utilizzati per i lavori nei campi. Prefettura e forze di polizia, che sull’accaduto hanno tenuto una riunione, hanno deciso di intensificare i controlli. Sacko Soumayla, questo il nome del ragazzo di 29 anni originario del Mali deceduto in ospedale, è stato colpito nella località denominata ex Fornace. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri i migranti stavano probabilmente compiendo un furto nella struttura. Non è escluso che recuperassero materiali da utilizzare nella tendopoli di San Ferdinando dove erano alloggiati. Prefettura e forze di polizia sull’accaduto hanno tenuto una riunione e hanno deciso di intensificare i controlli.
Calabria invasa dai migranti: a Rosarno la situazione è peggiorata
La tendopoli alle porte di Rosarno, nella Piana di Gioia Tauro, divenne famosa nel gennaio 2010, per la rivolta di alcune centinaia di migranti impegnati in agricoltura. A distanza di otto anni la tendopoli ha superato le duemila e cinquecento unità e le condizioni di degrado e di illegalità sono ancora più evidenti.
Non mi dispiace tanto. È colpa dei governi precedenti. La gente è stanca di farsi mettere i piedi in testa. A tutto c’ è un limite.
MA IO MI CHIEDO, LA STAMPA I MIDIA LO STATO LE FORZA DELL’ORDINE, HANNO CAPITO CHE ORMAI STIAMO ALLA FRUTTA????? E DI QUESTI CARBONCINI CHE GIRANO PER LE CITTA NE ABBIAMO PIENI I C…….NI MI MOGLI SI LAMENTA PERCHE VIENE FERMATA PER STRADEA E GLI DICONO; MAMMA DAMMI SOLDI PER MANGIARE??? OPPURE VECCHIO DAMMI I SOLDI. MA SECONDO VOI SE IO MI RIBELLO E MI DIFENDO, SONO RAZZISTA??? HO E RAZZIASTA CHI GLI HA FATTI VENIRE IN ITALIA CON L’INTENTO DI SCHIACCIARCI . ???,
Per Salvini
(messaggio da far arrivare all’orecchio del Sig. Presidente Salvini)
Venga a Rosarno e da qui effettui le prime espulsioni dei migranti irregolari!
SIAMO INVASI E PURTROPPO NON CE ABBASTANZA LAVORO PER SODDISFARE LE NECESSITÀ DI QUESTE PERSONE. . I nostri giovani per vivere emigrano tutti, se ci fosse lavoro sicuramente rimanevano qui con le mamme.
QUESTE PERSONE VANNO AIUTATE , Ma nel loro paese.
Signora Olga , quanta tenerezza e buon senso nelle sue parole . . penso sia il tono giusto per iniziare questo gran lavoro in aiuto della qualità della vita degli italiani . Spero proprio che Salvini riesca pian piano a mettere una pezza sul disastro colposo della sinistra di questi anni .
Le auguro ogni bene , con i miei ossequi ,
Giorgio Maria Borgato
Non c’è lavoro per gli Italiani, con quale criterio hanno fatto sbarcare migliaia di persone, chiaro che poi diventano dei delinquenti!!!!
To’,,,,,le risorse umane che ci arricchiranno, sorprese a rubare….to’……
Appena guariti, rispedirli da dove sono venuti, con il divieto di tornare qua pena la galera a vita.
Mario Salvatore Manca
Hei !! Governo, deve scapparci il morto per darvi una svegliata e cominciare a rimpatriare questa gente ???
spesso il piombo è più risolutivo delle leggi
Ritornate in AFRICA.
Il buonismo non ha funzionato , non funziona e non funzionera’ mai verso chi non rispetta le regole .Figuriamoci se potra’ funzionare nei confronti di “stranieri” che venuti in Italia per deliquere conoscono
solo pochissime regole : Polizia impotente – giustizia inesistente – niente galera solo impunita’ :
LA CUCCAGNA ! Ma a volte il cittadino che subisce non ci sta’ piu’ e rischiando il tutto per tutto
si ribella si vendica e si fa’ giustizia da se’ . TUTTO QUESTO PER COLPA DEI BUONISTI .
I due sopravvissuti, ai quali auguro pronta guarigione, ci penseranno due volte prima di tornare a rubare…