La Capitaneria italiana intima a Malta: «Fate attraccare la LIfeline»

22 Giu 2018 16:16 - di Redazione

La Capitaneria italiana ha chiesto ufficialmente a Malta di far attraccare la nave Ong Lifeline battente bandiera olandese. Lo si apprende da fonti del governo. Questa mattina il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto su Facebook: «La nave fuorilegge Lifeline (Ong tedesca che usa finta bandiera olandese e mi diede del “fascista”) è ora in acque di Malta, col suo carico illegale di 239 immigrati. Per la sicurezza di equipaggio e passeggeri abbiamo chiesto che Malta apra finalmente i suoi porti». «Chiaro che poi quella nave dovrà essere sequestrata, ed il suo equipaggio fermato – ha aggiunto il ministro dell’Interno – Mai più in mare a trafficare, mai più in Italia».

«Da cittadino, prima ancora che da ministro – ha detto il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Danilo Toninelli – , dico che Malta non può evitare di assumersi una responsabilità che è prima di tutto umanitaria. Stiamo seguendo con la massima attenzione e preoccupazione perché la nave non ha le caratteristiche tecniche per il trasporto di così tante persone».

Ieri Salvini aveva puntato il dito contro la Lifeline prima annunciando che le centinaia di migranti a bordo non sarebbero stati accolti in Italia e poi dichiarando di voler arrestare tutto l’equipaggio per «favoreggiamento della immigrazione clandestina». «Questa nave non è registrata in Olanda, da Amsterdam ci hanno risposto due ore fa, ‘non è una nave nostra’ hanno detto. E allora è una nave pirata», aveva sostenuto il leader della Lega.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Angela 23 Giugno 2018

    Basta con queste Ong affaristiche che raccolgono migranti solo per soldi,se non li pagasse nessuno,col cavolo che andrebbero a raccogliere questa gente che spende migliaia di euro pur di arrivare in Italia e che stranamente sono tutti sprovvisti di carta di identità …svegliamoci!siamo invasi da gente furba !stiamo attenti! ! Blocchiamoli,,non siamo ingenui…ne pagheremo le conseguenze,io in Italia non voglio partiti islamici come è successo in Belgio,ma è così difficile da capire?e il nostro “uomo vestito di bianco”lo capisce che è a rischio la nostra religione?ma come è possibile che non lo capisce nessuno che le nostre tradizioni,la nostra cultura sono a rischio?io non voglio perdere la mia identità,le mie tradizioni,la mia cultura,il mio credo,ma se questi migranti continuano ad arrivare,e riescono a fare proselitismo presso di noi…allora sarà veramente la fine…fermiamoli!!

  • Alberto Lazzari 23 Giugno 2018

    Sequestrare le navi ong arrestare gli equipaggi ed utilizzare poi le navi sequestrate come bersaglio per le esercitazioni delle artiglieria navali della M.M. .

  • davide cogliati 23 Giugno 2018

    Nave LIFELINE e altre apolidi. Assaltarle con reparti speciali, prenderne il comando e ricondurle in Libia. E’ competenza Libica.

  • salvatore 23 Giugno 2018

    Il nuovo governo ha le p…! ma con i vaccini …..per me sono utili!

  • Pino1° 23 Giugno 2018

    L’alternativa al momento in cui entreranno nelle acque territoriali italiane dichiarando-allora- che sono in emergenza è trasferimento e raccolta degli uccelli migratori, poi salire a bordo con i marò e guardia di finanza per mettere in manette, stesi sul ponte tutto l’equipaggio, ben visibile e fotografato dall’alto per pubblicizzare l’accoglienza ai banditi scafisti, ai loro compagni di terra e di mare, tranne il macchinista ed il comandante che condurranno al traino di un rimorchiatore d’altura la nave, per poi sequestrarla e venderla per recupero spese varie a danno del popolo italiano e dello stato sovrano! Non la vendiamo ? La usiamo per le ferie estive premio, per i ragazzi delle scuole nautiche dello stato Italiano, come per le ville dei Casamonica ! E poi, diciamocela tutta… questi ‘poveri’ uccelli migratori che hanno pagato qualche migliaio d’euro alla malavita, ai provveditori di gommoni sgonfi per far piangere meglio bambini e mamme offrendoli -come sempre- a cronisti conniventi che sanno sempre a colpo sicuro dove essere per registrare pianti e lacrime del set-film con cui obbligare deboli coscienze sociali Katto-comuniste-papesche a ripetere la Boldriniana lamentazione rabbiosa :li dovete prendere tutti ! Ai giornalisti della RAI e della 7 occorrerebbe comunicare che continuano ad usare il termine naufraghi… questi sono trasferimenti… su preservativi, ma trasferimenti da terra a ONG. Se gli uccelli migratori non delinquessero si presenterebbero in porti ufficiali di partenza, documenti alla mano, pagando la metà, e si farebbero un tranquillo viaggio con un normale traghetto! Altrimenti sono DELINQUENTI.. chiaro Martina&soci ? Perché non è Salvini, che difende la sovranità di una nazione e del suo popolo, che cresce in voti perché mette rimedio, da una invasione organizzata nelle vostre catto-comuniste file ! Siete voi che state tentando di riacquistare consensi gridando al lupo al lupo tramite i giornalisti corrotti che avete infilato ovunque. E se vi interessa vi spiego come!

  • pietro meucci 23 Giugno 2018

    Si riforniscano di viveri e si lascino in mezzo al mare. Fra qualche settimana, dopo che si saranno rotti gli zibidei di questa crociera gratuita, torneranno da dove sono partiti.

  • Aldo Barbaro 23 Giugno 2018

    Basta con le parole.Passiamo ai fatti: sequestro della nave e fermo giudiziario dell’equipaggio.

  • Mario M. Fornaro 23 Giugno 2018

    Ai Sigg. Salvini e Toninelli. Bene l’intimazione a Malta di ospitare l’Ong Lifeline secondo le leggi del mare (porto più vicino alla raccolta dei ‘naufraghi’ : per modo di dire, naufraghi, poiché non c’è stato nessun naufragio, ma un trasferimento -probabilmente concordato- da barconi alla nave in attesa). Si facciano dire ‘No’. Un atto umanitario potrebbe essere l’offerta di prelevare da motovedetta italiana/Guardia costiera -in acque internazionali- donne e bambini minori (Commissione medica a bordo per verifiche). Farsi dire di ‘No’. In subordine, fare entrare l’Ong Lifeline in acque nazionali e poi sequestrarla con tutto l’equipaggio con l’accusa di nave pirata e di favoreggiamento nel traffico di esseri umani. Possibilmente, confiscarla e venderla all’asta.

  • Pino1° 22 Giugno 2018

    Napolitano-Mattarella-Renzi-Gentiloni-e tutti i ministrucoli d’accatto possono prendere atto che le loro menzogne per vivere tranquilli loro e svuotare le banche e lasciar rubare a cifre da pianto francia germania inghilterra, ci sarà pure il red rationem, vero martina e i sette nani !!!!

  • TonyHope 22 Giugno 2018

    In Italia non entra più nessuno! Basta con le finte organizzazioni no profit! Altro che “no profit”.