Gasparri: «Pronti a dare una mano su banche popolari, appalti e Anac»

7 Giu 2018 14:22 - di Fortunata Cerri

«Se si metterà mano alle normative riguardanti le banche popolari, noi daremo un contributo positivo e costruttivo. Perché il nuovo governo farebbe bene a smantellare le scelte sbagliate fatte nel passato. Forza Italia ha posizioni chiarissime e le esporrà in Parlamento con immediatezza». Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri interviene nel dibattito sulla riforma delle banche popolari, Anac e appalti: «Così come abbiamo valutato positivamente qualche cenno critico circa le funzioni dell’Anac. Riteniamo che la lotta alla corruzione sia primaria ma che le norme vigenti rischiano di paralizzare le imprese. Lo stesso codice degli appalti va rivisto evitando che si punti agli “appalti zero” con procedure troppo farraginose. La nostra opposizione è dura e decisa ma non ci esime da un confronto positivo e costruttivo su temi concreti della vita del Paese. Come il codice degli appalti, l’Autorità anticorruzione, la necessità di dare respiro e operatività alle banche popolari».

Gasparri, giù le mani dall’aumento dell’Iva

Gasparri poi dà l’altolà: «Giù le mani dagli aumenti Iva. Forza Italia lo dirà con chiarezza e con credibili proposte già discutendo il Def. Sottoscriviamo le parole chiare del presidente della Confcommercio Sangalli che ha ammonito il governo sul rischio di stangate che ucciderebbero famiglie e commercio. Ora servono fatti concreti. Non soldi bruciati con assistenzialismo alimentato con nuove tasse».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea 7 Giugno 2018

    E’vero ha ragione Gasparri corruttori e corrotti vanno tutelati sennò si ferma tutto e per questo è praticamente inutile il ruolo dell’ANAC.Se questa non è prima Repubblica che cos’è.Semmai il Presidente del Consiglio intendeva dire che la lotta alla corruzione va potenziata ancora di più e non accantonata come ha capito o sperato il nostro amico ex MSI,exAN,exPolo delle libertà, ex PDL e per ora FI.Io mi domando perché tanti, troppi politici con la P microscopica infestino ancora il nostro Parlamento grazie al famigerato e illegale paracadute.