Gasparri: «Macron vuole i turisti in Costa Azzurra e i clandestini in Sicilia»

24 Giu 2018 12:24 - di Redazione

Gli attacchi di Macron all’Italia e la meschinità delle autorità maltesi di fronte all’emergenza migranti hanno provocato le reazioni critiche del centrodestra. Tra quelle degli esponenti di Forza Italia emergono le parole di Maurizio Gasparri:  «Alle insolenze nei confronti dell’Italia  da parte di esponenti maltesi occorrono risposte formali e ufficiali.  Malta nega l’evidenza e non accoglie navi che transitano a poche  miglia dai suoi porti, ma spalanca le braccia alle più ambigue delle  Ong, che lì hanno sede, e a realtà più che discutibili di ogni specie. L’Italia esiga una politica europea di ampio respiro e respinga al  mittente il vaniloquio di Macron, che vuole i turisti in Costa Azzurra e i clandestini in Sicilia. Tanto per cominciare si potrebbe fare il contrario».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UGO MADRIGRANO 25 Giugno 2018

    I Francesi,insieme ai Tedeschi hanno fatto e continuano a fare i cavoli loro a danno dei paesi Europei! Si sa’ da sempre ma tutti chinano il capo, finalmente Salvini.col capo ed il collo dritto,sta’ riportando un po’ di giustizia!

  • Giuseppe Forconi 24 Giugno 2018

    Perche’ per una volta , tutti gli italiani che abitualmente vanno in Francia per le vacanze, andassero ad altre destinazioni ? Come la prenderebbe l’ufficio turistico francese e il caro Macro ??