Gasparri: «Macron vuole i turisti in Costa Azzurra e i clandestini in Sicilia»
Gli attacchi di Macron all’Italia e la meschinità delle autorità maltesi di fronte all’emergenza migranti hanno provocato le reazioni critiche del centrodestra. Tra quelle degli esponenti di Forza Italia emergono le parole di Maurizio Gasparri: «Alle insolenze nei confronti dell’Italia da parte di esponenti maltesi occorrono risposte formali e ufficiali. Malta nega l’evidenza e non accoglie navi che transitano a poche miglia dai suoi porti, ma spalanca le braccia alle più ambigue delle Ong, che lì hanno sede, e a realtà più che discutibili di ogni specie. L’Italia esiga una politica europea di ampio respiro e respinga al mittente il vaniloquio di Macron, che vuole i turisti in Costa Azzurra e i clandestini in Sicilia. Tanto per cominciare si potrebbe fare il contrario».
I Francesi,insieme ai Tedeschi hanno fatto e continuano a fare i cavoli loro a danno dei paesi Europei! Si sa’ da sempre ma tutti chinano il capo, finalmente Salvini.col capo ed il collo dritto,sta’ riportando un po’ di giustizia!
Perche’ per una volta , tutti gli italiani che abitualmente vanno in Francia per le vacanze, andassero ad altre destinazioni ? Come la prenderebbe l’ufficio turistico francese e il caro Macro ??