CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Rom, Leu denuncia Salvini. Sgarbi: italiani controllati, perché loro no?

Rom, Leu denuncia Salvini. Sgarbi: italiani controllati, perché loro no?

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. riccardo cricelli ha detto:

    Ritengo che molti dovrebbero ripassare non solo la storia ma anche la lingua italiana. Si confonde il Censimento con l’espulsione di una persona, censire ha un significato ben preciso che e’ quello di riconoscere lo status quo di una cosa o individuo che e’ posta in un luogo comune. Il censimento è utile all’amministrazione di uno Stato, poiché grazie ai dati raccolti si hanno notizie aggiornate sulle persone che vivono in quel momento nello Stato, quante sono di sesso maschile e quante di sesso femminile, quanti sono i bambini rispetto agli anziani e così via: si tratta di una precisa radiografia del Paese alla quale si possono aggiungere dati precisi anche sulle abitazioni.

    Grazie al censimento infatti si può sapere quante sono le persone residenti e come sono strutturalmente gli edifici abitati e come sono suddivise le unità abitative. Il censimento viene indetto e finanziato dall’ISTAT, che è l’Istituto Nazionale di Statistica, che si occupa oltre che del censimento su popolazione, industria e agricoltura, anche di indagini sulle famiglie e indagini economiche.

19 Giugno 2018 alle 15:27