Stalking a Massa, straniero acciuffato con bottiglie di benzina e fiammiferi

7 Mag 2018 10:26 - di Paolo Sturaro

Si è presentato sotto la sede di lavoro della ex fidanzata con due bottiglie piene di benzina e dei fiammiferi nascosti sotto la giacca. Per questo uno stalker di 27 anni, che da tempo perseguitava la donna, è stato arrestato dai carabinieri di Pontremoli (Massa). I carabinieri seguivano il 27enne da qualche giorno: troppo sospetti gli episodi che avevano coinvolto la ex convivente, che era stata vittima di inspiegabili furti e danneggiamenti. E quando lo hanno avvistato nei pressi del luogo di lavoro della ex, i militari lo hanno immediatamente fermato e sottoposto a controllo, trovando la benzina ed i fiammiferi. Lui ha dichiarato che sarebbero dovuti servire per darsi fuoco: voleva realizzare un drammatico gesto dimostrativo davanti alla sua ex, una donna di 30 anni. Nessuno però sa quali fossero le reali intenzioni dell’uomo, che è stato trovato in possesso anche della chiave dell’auto della donna.

Questo elemento ha permesso ai carabinieri di ricostruire tutta la dinamica della vicenda. La donna, infatti, aveva subito pochi giorni prima, subito dopo la fine della relazione con il 27enne, un cittadino straniero, un furto all’interno della propria abitazione. In quell’occasione le erano stati sottratti 900 euro in contanti. Ad attirare l’attenzione dei carabinieri era stata la mancanza di segni di scasso. Quando la donna ha dichiarato che da poco tempo aveva interrotto la relazione con il suo ex, i militari hanno intuito che dietro il furto poteva esserci qualcos’altro. Così hanno scoperto che le chiavi dell’abitazione, dove la donna fino a qualche giorno prima conviveva con il 27enne, le erano state riconsegnate soltanto il giorno precedente. È emerso inoltre che, oltre a far sparire i contanti, il “misterioso” ladro aveva anche gettato uno strano liquido blu all’interno di cibi e bevande custodite nella cucina ed aveva portato via le chiavi dell’autovettura. Un insolito comportamento per un ladro professionista.

Pochi giorni dopo lo strano furto la donna si è nuovamente presentata in caserma per denunciare un episodio di danneggiamento alla propria autovettura. Qualcuno aveva messo della sabbia all’interno del serbatoio del veicolo, impedendole così di circolare. Il serbatoio era chiuso con la chiave, proprio la stessa che era stata portata via nel corso del furto. Quando i carabinieri hanno ricevuto questa nuova denuncia hanno alzato ulteriormente la guardia, iniziando a tenere sotto controllo l’uomo e i luoghi frequentati dalla vittima. È così che sono riusciti a bloccarlo immediatamente quando si è nuovamente avvicinato alla donna, trovando nella sua tasca anche la chiave dell’autovettura. Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza per il reato di atti persecutori. L’uomo è stato quindi condotto presso il carcere di Massa e dovrà adesso rispondere oltre che del reato di stalking anche di furto in abitazione e danneggiamento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *