Picchiò l’allenatore del figlio, padre punito con un daspo di 3 anni
Aveva picchiato un allenatore di baby calciatori perché aveva tolto dal campo suo figlio. Ora il padre violento è stato sanzionato con un daspo di tre anni. I carabinieri della stazione di Levane (Arezzo) hanno notificato il provvedimento emesso dal questore di Arezzo al cittadino albanese, ritenuto responsabile di una lite durante una partita di calcio nell’ambito dell’ottavo torneo “Leone bianco-verde”, categoria pulcini 2008. L’uomo ora non potrà più accedere alle manifestazioni sportive (daspo).
Il 30 aprile scorso, allo stadio di Levane, era in corso il torneo riservato ai bambini di 10 anni. Durante la mattinata il genitore di uno dei bambini, scontento del comportamento dell’allenatore, lo aveva prima contestato verbalmente ed in seguito, passando alle vie di fatto, lo aveva colpito con due pugni. Per un attimo l’allenatore era rimasto a terra privo di conoscenza.
Gli altri genitori avevano subito chiamato i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo), che erano intervenuti identificando l’aggressore e sentendo alcuni testimoni. Sul posto erano inoltre intervenuti i volontari della Misericordia di San Giustino Valdarno (Ar), che avevano accompagnato l’allenatore all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia. Dopo essersi ripreso, l’allenatore era stato giudicato guaribile con una prognosi di sette giorni per trauma facciale. Dalle ricostruzioni sulla vicenda, l’aggressore si era innervosito perché, a suo dire, l’allenatore non aveva riservato il giusto spazio al figlio durante la partita. Peraltro il bambino poi aveva anche partecipato all’incontro di calcio.