La Palombelli furiosa con la compagna di Fico: “Meglio se stavi zitta”

4 Mag 2018 14:44 - di Redazione

Rispondere alle domande per un personaggio pubblico è un dovere. Sulla polemica innescata dall’inchiesta delle Iene sulla “colf in nero ” a casa di Roberto Fico e sul post piccato – a dire poco- della compagna del presidente della Camera, Yvonne De Rosa, è intervenuta Barbara Palombelli con un duro post sul suo profilo  Facebook. La De Rosa aveva attaccato duramente il programma di Italia 1 citando uno dei passaggi più duri del brano Cyrano di Francesco GucciniLe verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali). Una risposta che non è piaciuta alla giornalista e conduttrice di Forum Barbara Palombelli, durissima su quel “la verità la cercate per terra, da maiali”.

Barbara Palombelli ha dato una dura lezione, per esteso,  spiegando per quale motivo non sarebbe mai caduta così in basso: «Sono una giornalista e sono la moglie di una persona che ha fatto politica sempre – dice la Palombelli – e che ora la fa nel mondo del cinema, nell’impegno per il recupero di civiltà perdute nelle guerre, per la difesa dell’ambiente e in tanti ambiti preziosi per l’umanità. Mai, giuro mai, mi sono arrabbiata per le domande di un giornalista. Nemmeno quando alludevano a calunnie o a invenzioni infamanti». Questa la premessa. «Solidarietà totale alle Iene e ai loro inviati. Si risponde sempre. Di tutto. Anche dei propri errori, piccoli o grandi che siano». Ancora: «Dare dei maiali a chi fa domande è un bruttissimo segnale… da sempre denunciamo gli attacchi…. poi, per carità, chi calunnia va denunciato nelle sedi opportune ma rispondere se si è in politica con grandi responsabilità mi sembra un dovere».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Macondo 6 Maggio 2018

    Yvonne non è in politica,nemmeno il padre di Renzi e della Boschi.Altro che attacchi delle Iene

    • ramilla 6 Maggio 2018

      ” Mai, giuro mai, mi sono arrabbiata per le domande di un giornalista. Nemmeno quando alludevano a calunnie o a invenzioni infamanti” peccato che le iene le domande non le abbiano fatte a chi di dovere,e quindi alla sig.ra De rosa,ma a chi in quella casa e’ solo un ospite.Quindi le lezioni di etica della Palombelli sono inutili ed assolutamente ridicole.

      • Mario 8 Maggio 2018

        solo un ospite un par di palle… Fico convive con la donna da anni, altre case non ne ha e non vive con la madre, come han fatto vedere nel secondo servizio… certo che vi bevete proprio tutto voi grulli

  • Rosa d'Errico 6 Maggio 2018

    Ma “i maiali” era riferito ai mandanti di questa ridicola inchiesta non ai giornalisti

    • Macondo 6 Maggio 2018

      Te l’ha detto a te!

  • Papassia 6 Maggio 2018

    Alcuni dei commenti fanno riflettere! Nei paesi normali, non esistono gli intoccabili, mi dispiace per gli elettori del M5S, le critiche e le inchieste devono essere sempre rispettate. La compagna del Presidente della Camera non può dare del maiale a dei giornalisti. Ma ormai le istituzioni sono talmente decadute che non ci si dovrebbe più sorprendere di nulla

  • Alessandra 5 Maggio 2018

    Peccato che le domande le abbiano fatte APPOSTA alla persona sbagliata al solo scopo di infangarla! Iene vendute!

  • Novy 5 Maggio 2018

    Secondo me se stavi zitta tu era moooolto meglio

    • Salvatore 5 Maggio 2018

      Parla la Palombelli alla corte di <Berlusconi. Per piacere. <<Poi non capisco per quale motivo una persona deve essere dolce con chi infanga a prescindere per altri scopi.

  • Vittorio 5 Maggio 2018

    Carissima babara se nn sono maiali allora sono capre capre capre capre capre capre capre capre capre e tu capre.

    • Salvatore 5 Maggio 2018

      D’accordissimo, a senso unico, vanno sempre a senso unico, come mai non vanno mai ad Arcore a intervistare il mafioso? specie dopo la divulgazione di una sentenza del tribunale.

  • Nicola Anania 5 Maggio 2018

    non commento, la seguo a Forum e mi sono fatto una idea, e` tutto ed il contrario di tutto, una vergogna, e non aiuta chi ha bisogno, si e` circondata a Forum di giovani che stanno bene e figli di persone ricche e benestanti, non capisco cosa va blaterando.Una donna che come si dice: con la puzzetta sotto il naso.

  • Marina Cappuccio 5 Maggio 2018

    La cosa grave secondo me è che se sei la terza carica dello Stato NON PUOI permetterti di comportarti come uno qualsiasi…i commenti sopra parlano di come la maggior parte della gente comune sia in nero e credo che per i pochi soldi che prendono non sia un grave danno…ma quando uno come Fico, esponente dei 5stelle, dà del farabutto a destra e a manca, sostenendo che loro sono gli onesti…beh, allora si comporta davvero male e sinceramente, in questo caso, fa davvero una figura pessima.

    • Ilaria 6 Maggio 2018

      Purtroppo se cerchi di sopravvivere risparmiando sulle spese, essendo tassato e sfruttato dalla politica sporca di questi anni, se ti trovi in un momento in cui non puoi disporre che di poco denaro da dare a chi ti aiuta nelle faccende domestiche, visti gli impedimenti di lavoro e di salute, cerca di retribuire (non può permettersi altro) chi da una mano, con le risorse che ha, viene condannato come se fosse l’evasore pericoloso che l’Italia teme!! Quando persino nel bar di Palazzo Madama non ricevi lo scontrino della tua consumazione, quando tutti e dico tutti i politici sfottono e sfruttano ogni privilegio guardandosi bene dal dichiarare le loro entrate, quando non registrano appartamenti dicui sono proprietari, quando rubano i soldi dai tesorieri dei finaziamenti pubblici ai partiti, e lalista è interminabile. Sono convinta che chi ci fornisce di prosciutti e salami ha molta più dignità e spirito di sacrificio dei politici che avrebbero dovuto rappresentare i cittadini al Governo!!!

  • Emanuele 5 Maggio 2018

    la Palombelli lavora per un signore che era nemico politico di suo marito.. Questo signore ha intrattenuto rapporti con la mafia siciliana. Io mi farei un esamino di coscienza ad ampio spettro prima di pontificare.

  • Antonio ilellamo 5 Maggio 2018

    Signora Palombelli lei si dimentica x chi lavora?secondo la sentenza inoppugnabile della cassazione il suo padrone è 1 delinguente naturale e quindi dica ai suoi amici delle iene perché non fanno 1 inchiesta su di lui?

    • Salvatore 5 Maggio 2018

      Mi piace. ma non lo intervisteranno mai il padrone.

  • paolo romano 5 Maggio 2018

    CARA BARBARA , SEI GIORNALISTA E SEI MOGLIE DI FRANCESCO RUTELLI . CHE E STATO UN OTTIMO SINDACO. COME MOGLIE SEI STATA AGEVOLATA ANCHE PERCHE ‘AVEVI UN RAPPORTO CON LA CHIESA MOLTO PRIVILEGIATO SEI DI ROMA LA CAPITALE DELL’ITALIA . ROBERTO FICO UNA PERSONA NORMALE ADESSO PRESIDENTE DELLA CAMERA , NON SANNO COME ATTACCARE LA SUA PERSONA MA VANNO AD INFAMARE LA SUA COMPAGNA. VEDONO LA PAGLIUZZA NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI MA NON VEDONO LA TRAVE NEL PROPRIO OCCHIO . SONO DEI MISERABILI PAGATI DAL PREGIUDICATO E MAFIOSO BERLUSCONI. CONDANNATO PER FRODE FISCALE. AVETE PAURA TUTTI CHE VI TOLGONO IL VITALIZIO .

    • Paola 5 Maggio 2018

      Francesco Rutelli come Veltroni si sa che diedero molte commesse a Buzzi e Carminati, alla faccia del buon sindaco! E le strisce blu? Ne vogliamo parlare?

      • Antonella 6 Maggio 2018

        BRAVA PAOLA

    • Salvatore 5 Maggio 2018

      esattamente.

  • Mariangela Ferrarini 5 Maggio 2018

    Vero ma non mettere in regola una colf è una cosa che fanno in tant i.mia madre fa la baby sitter n nero,deve pagare il mutuo…io ho lavoricchiato in ritenuta d acconto ,in call center,e conosco amiche che vanno a vendere i cerotti e profumi.ma ndo sta la finanza?i maiali sono quelli che tengono nascosti i fatti, che pur avendo i soldi sfruttano la gente che ha bisogno…

    • leonardo 5 Maggio 2018

      il maiale sei tu che ancora tiri in ballo berlusconi con la farsa della frode fiscale e della mafia uno che versa 600/700 milioni l’anno di tasse per 7 si va a rovinare la vita idiota un pò di cervello c’è l’hai miserabile leggiti i giornali perchè stanno per arrivare querele hai miserabili come te

      • Sara 5 Maggio 2018

        è preferibile che il condannato stia alla larga dai tribunali..Potrebbe succedere che sconti prima la pena ad assistere di nuovo gli anziani dentro una casa di riposo..!

      • Nicola 6 Maggio 2018

        Impara la grammatica italiana prima di scrivere stupidaggini.

    • patrizia pellegrino 5 Maggio 2018

      vedo che la “giornalista” diffonde imbecillità: ” rispondere se si è in politica con grandi responsabilità mi sembra un dovere».Yvonne NON è in politica e NON ha grandi responsabilità!!! Già il tirarla in ballo come fanno i “maiali” ( mi associo in questo epiteto meritatissimo) è degno della cultura di Barbara D’Urso…In nomen omen, a quanto pare.”Deriva dal greco bàrbaros e significa “straniera”. All’epoca romana tale nome veniva dato in senso dispregiativo alle serve”. 🙁