La Fornero: «Mai perdonerò Salvini e mai lo rispetterò. È uno squadrista»
Che ci tocca ascoltare, la Fornero preoccupata delle preoccupazioni dei tedeschi. A Circo Massimo, su Radio Capital, l’ex ministra Elsa Fornero intervistata da Massimo Giannini ha dato il peggio di sé, commentando la possibilità di un governo politico guidato da Lega e M5S, ipotesi che si è fatta strada, tra le vie di possibile uscita dall’impasse istituzionale. «Sono di ritorno dalla Germania. Ho visto disorientamento. Ci chiedevano cosa succede in Italia? con l’aria di chi è preoccupato». La Fornero da giorni ospite sempre di Giannini, ha avuto il microfono libero per dare la sua versione dei fatti, noncurante dei guai seri in cui ha messo i lavoratori italiani – quelli sì preoccupati – con la sua famigerata riforma sulle pensioni. Anzi, con tutta evidenza non ci sta a vedere la sua creatura messa sotto accusa. Lei è preoccupata, la Germania è preoccupata, cosa ci tocca sentire. Gli insulti, poi, non sono tollerabili, il suo bersaglio è Salvini: «Non perdonerò mai Salvini. Anche se diventerà presidente del Consiglio, non avrà mai il mio rispetto. Rispetterò solo l’istituzione. Se è un fascista? Il termine più adatto è squadrista». Non c’è che dire, a proposito di istigatori…Molti lavoratori, probabilmente, non perdoneranno mai lei per avere allontanato le persone dall’agognato e meritato riposo. La professoressa dopo queste parole ha il coraggio di aggiungere che «sono stati i leghisti a montare quasi tutte le campagne d’odio, anche se ora cercano di avere un tono più istituzionale. Un partito politico che si ispira a Marine Le Pen sbaglia proprio i presupposti».
Indigesta Elsa Fornero, la cui riforma è al centro del dibattito politico, per essere abolita, naturalmente. Dice di essere di ritorno da una visitina in Germania e di riportare gli umori dei vicini tedeschi. Sì proprio quei nostri grandi amici che nei giorni scorsi ci hanno attaccato e definito gli italiani “scrocconi” e “pezzenti”. Il conduttore fa dire alla Fornero: «Io spero che si comprenda come uscire dall’euro vuol dire cancellare il futuro ai nostri giovani, che si sentono europei e non considerano i confini nazionali come un limite ai loro piani di vita». Molto tiepida sul commissario Ue Oettinger che ha auspicato che i mercati facessero capire agli italiani come votare meglio: «Per me ha utilizzato un’espressione molto infelice, che poteva risparmiarsi» si limita a dire…
Brutta civetta!!! ma quando crepa di rabbia che nessuno la diggerisce.
Lei egregia fornero (in minuscolo anche io) dovrebbe solo VERGOGNARSI ritirarsi che rimane un atto dovuto per rispetto agli ITALIANI che ha letteralmente ROVINATO LA VITA!
Ma questa l’ha pagata Salvini? Ogni volta che apre bocca la Lega aumenta nei sondaggi. A me va anche bene…
…ma questa ha proprio il c*** al posto del viso!
e lei una comunista inviperita e strafottente
Per quanto mi riguarda dispiace che ancora parli.
Ma questa signora e in politica??? E una vergogna alla nazione.
le mie parole sulla fornero (in minuscolo) sono totalmente censurabili, sarebbero una sequela d’insulti e quindi preferisco non scriverle, a fatto dei danni inenarrabili sulla pelle dei lavoratori Italiani SENZA ALCUN BENEFIFICIO cioè gratiuitamente!!!! E’ francamente inaccetabile punto e basta.
sarebbe interessante piuttosto sapere quanti lavoratori non perdoneranno mai la fornero invece…