CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Cielo offuscato e almeno 80 morti: la tempesta di sabbia che ha flagellato l’India (video)

Cielo offuscato e almeno 80 morti: la tempesta di sabbia che ha flagellato l’India (video)

Esteri - di Redazione - 3 Maggio 2018 alle 14:03

Sono impressionanti le immagini della violenta tempesta di sabbia, accompagnata da abbondanti piogge, che si è abbattuta ieri sull’India, provocando almeno 80 morti e oltre 140 feriti. In particolare, la tempesta ha colpito, devastandoli, gli Stati dell’Uttar Pradesh e del Rajasthan.

https://www.youtube.com/watch?v=G6KSUBsvav8

Video

Il maggior numero di vittime è stato segnalato dalla città di Agra, nell’Uttar Pradesh, dove ci sono stati 36 morti confermati. «Altre due persone sono decedute a Saharanpur, una a Bareilly, Rampur, Muradabad», ha detto Sanjay Kumar, alto funzionario del governo locale. Le autorità del Rajasthan parlano invece di 35 morti nello Stato, principalmente nei distretti di Bharatpur, Alwar e Dhaulpur, Jhunjhunu. «Rattristato dalla perdita di vite a causa di tempeste di sabbia in vari luoghi in India. Condoglianze alle famiglie in lutto», ha scritto su Twitter il premier, Narendra Modi.

L’intensa tempesta, accompagnata da fulmini e venti che sono arrivati a 145 km all’ora, ha sradicato alberi, divelto cavi elettrici e fatto crollare le pareti e i tetti di numerose case. Per lo più le persone sono morte travolte dai crolli mentre dormivano nelle loro abitazioni. La tempesta di polvere e le forti piogge hanno colpito anche Delhi, mercoledì sera. L’improvvisa raffica di vento è durata non più di pochi minuti, ma è stata sufficiente a creare forti disagi alle operazioni aeroportuali. Quindici voli, tra cui due internazionali, sono stati dirottati.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Maggio 2018 alle 14:03