Apre la Metro C a San Giovanni. La Raggi esulta (come se fosse merito suo)
Virginia Raggi, la metro C e la faccia tosta: «Abbiamo una bellissima notizia da darvi, sabato 12 maggio Roma e l’Italia riprendono a correre: apriamo finalmente la stazione San Giovanni della metro C. Abbiamo sbloccato dopo anni di fermo i cantieri e i lavori di questo importantissimo snodo. Finalmente una parte della periferia romana sarà messa in contatto con il centro, i cittadini da anni lo aspettavano, Roma dimostra che le cose si possono fare». Lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi durante una conferenza stampa in Campidoglio sulla metro C, con il solito vizio di nascondere la verità ed appropriandosi di un percorso iniziato molto prima della sua ascesa al Campidoglio, dai tempi di Veltroni, via via fino alle precedenti amministrazioni. C’era da aggiungere un’altra stazione, era quasi tutto pronto, poi i ritardi della stagione pentastellata. Ma lei, la sindaca, fa finta di niente: «Per i romani sarà una svolta nella mobilità», certo, ma non grazie a lei, siamo seri. Certi toni trionfalistici sono inopportuni e infantili.
La giunta Raggi la ostacolò
Insiste senza ritegno anche il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefano: «Non devono passare altri trenta anni per completare quest’opera, Roma è patrimonio non solo dell’Italia ma anche del mondo. L’obiettivo è proseguire oltre il Colosseo e i Fori Imperiali, con una stazione a piazza Venezia, con una fermata su corso Vittorio Emanuele, tra piazza Navona e Campo de’ Fiori, poi a San Pietro-Ottaviano, a piazzale Clodio e fino, perché no, a Farnesina, con una grossa area di scambio. Crediamo fermamente in quest’opera».
Ma quando vi guardate allo specchio , dopo aver scritto questi articoli, cosa pensate? Vorrei proprio sapere se per campare, la gente è ormai costretta a “manommettere” il pensiero altrui. ps.mi puo anche rispondere qualche altro collega (anche il vignettista) dato che i vostri articoli sono un’offesa per chi legge. Vergogna.
It is all about integrity and honesty, apparently you do not understand these two important elements of the individual…I feel so sorry for you!! You should be the one embarrased..