150 anni fa la nascita dei Corazzieri, un francobollo ricorderà lo storico evento

19 Mag 2018 16:12 - di Redazione

Questa mattina a Roma, presso la Caserma dei Corazzieri intitolata al maggiore Alessandro Negri di Sanfront, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro della Difesa Roberta Pinotti, del capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano e del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri, sono stati celebrati il 150° anniversario della costituzione dei Corazzieri ed il 5° Raduno Nazionale Corazzieri.

Nell’ambito della cerimonia il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Libero Lo Sardo ha consegnato il nuovo Labaro alla dipendente Sezione Quirinale Gruppo Corazzieri. A seguire, nell’Ufficio del comandante del Reggimento Corazzieri, è stato presentato il francobollo ordinario dedicato al Reggimento nel 150° Anniversario di istituzione, del valore di “0,95”, appartenente alla serie tematica “Il senso Civico”, realizzato da Poste Italiane ed emesso oggi 19 maggio 2018 dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il primo esemplare è stato consegnato al presidente della Repubblica.

Presenti anche il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli, il presidente della Commissione per lo Studio delle carte – valori postali Angelo di Stasi, l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Domenico Tudini, ed il direttore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA