Terrore in California: una donna spara nel quartier generale di Youtube (video)

4 Apr 2018 9:18 - di Redazione

 

 

Ore di terrore nella sede di Youtube a San Bruno, nel nord della California, dove una donna ha sparato alcuni colpi d’arma da fuoco prima di togliersi la vita. Quattro i feriti al momento. L’allarme è scattato poco prima delle 13 ora locale nel quartier generale della piattaforma video di Google, quando la donna – identificata come Nasim Aghdam, 39enne californiana di origine iraniana – si sarebbe avvicinata al cortile esterno di una caffetteria del campus, aprendo il fuoco con una pistola 9 mm e ferendo almeno quattro persone. Immediato l’intervento della polizia che ha evacuato e perquisito la struttura.

Le indagini non hanno ancora chiarito ufficialmente il movente della sparatoria. Esclusa l’ipotesi terrorismo, la polizia avrebbe parlato di una pista privata. Secondo quanto riferiscono i media americani, la donna avrebbe voluto colpire il fidanzato. Diversa la versione rilasciata dal padre al Bay Area News Group, secondo il quale la figlia era arrabbiata con la compagnia perché aveva smesso di pagarla per i video che postava sulla piattaforma.

Brent Andrew, portavoce del San Francisco General Hospital, ha descritto le condizioni di tre dei quattro pazienti ricoverati: si tratta di un uomo di 36 anni in “condizioni critiche”, che potrebbe essere il fidanzato della assalitrice, di una donna di 32 anni in “condizioni serie” e di un’altra donna, di 27 anni, “in condizioni discrete”. Una quarta persona sarebbe in ospedale con una caviglia slogata. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha offerto “pensieri e preghiere” allo staff di YouTube tramite Twitter. “Grazie alle nostre fenomenali forze dell’ordine e ai primi soccorritori intervenuti sulla scena”, ha twittato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *