Gasparri: «Secondo me Mattarella è seccato, io tifo per la Casellati premier»
«Mattarella? Secondo me si sta seccando, la situazione è molto bloccata, e su di lui incombe la scelta da fare». A parlare è Maurizio Gasparri, senatore di Fi, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 “Un giorno da pecora”, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. «Si parla di questo esploratore – ha affermato – col casco e la retina… ma non so chi potrebbe essere, se uno tra Fico o la Casellati». Da senatore, “tifo per il Senato, per la Casellati”.
Quanto all’ipotesi di un governo con M5S, Gasparri ha detto: «Noi vogliamo il rispetto, senza veti, della coalizione di centrodestra. E quello che pongono i 5S è un finto problema: Berlusconi è un leader del nostro partito e non credo voglia fare il ministro». E allora perché i Cinquestelle stanno ponendo questi veti? «Loro stanno ciurlando nel manico -ha detto Gasparri a Rai Radio1 – ce l’hanno con tutta Forza Italia, che non è concepibile se separata da Berlusconi».
Caro Gasparri, comunica gentilmente a sto’ tizio che si sta “seccando” per le conseguenze di una legge che si son fatti LORO, che non faccia ora troppo l`ipocrita, ma segua una SANA logica.
E’ una manfrina per arrivare ad un governo cpl PD voluto dai rispettivi mentorie conomici