Sposetti, ex tesoriere Ds, senza freni: “Renzi indegno, un delinquente seriale”

7 Mar 2018 17:41 - di Redazione

Ugo Sposetti, storico tesoriere dei Ds, senatore uscente del Pd, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, riservando un feroce attacco contro Matteo Renzi e i vertici Pd. Frasi deflagranti, che sembrano contenere molto più che allusioni. «Tutto quello che sta facendo Renzi in questi giorni e in queste ore è dettato da un vero e disgustoso attaccamento alla poltrona. Per questo non esiste altra via che quella di un vero e proprio processo politico a Renzi da parte della nostra gente».

L’ira di Sposetti contro Renzi e i vertici Pd

Sposetti, che in questa legislatura non si è ricandidato è andato oltre.  «Renzi e l’attuale direzione del Pd non sono degni di affrontare il dibattito su quello che dovrà fare da ora il partito. Sono indegni. Lui e la sua cerchia sono delinquenti seriali che hanno distrutto la sinistra e rotto l’idea di comunità. E ancora: «A Renzi va soltanto impedito di fare altri danni a se stesso, al partito, alla sinistra, al Paese».

Quando Sposetti disse: “A Orfini non farei neanche portare le arance”

Sposetti, che a 71 anni si è fatto da parte, al Foglio, in un’intervista recente aveva detto la sua sulla deriva del partito. Al Foglio, su Banca Etruria, aveva comentato perfidamente: «Ma come, sulle banche ti affidi a Orfini, dopo la gestione di Roma e di Ostia? Tutti insuccessi, eh. E in un partito normale, in un’associazione di volontari, a uno così non gli fai gestire neanche il banchetto con il sacchetto di arance e il panettone in piazza quando fa freddo ed è meno due gradi. E non glielo fai fare perché sai che sarà un disastro: se vuoi una sconfitta assicurata, a chi ti affidi se non a Orfini?». Sconfitta che, puntualmente, è arrivata anche alle elezioni. E ora scatta la resa dei conti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luciano Pranzetti 8 Marzo 2018

    Quando il leone è moribondo anche i conigli lo mordono. Bene ha scritto Franco: Sposetti se ne accorge soltanto ora quando prima era a tutti evidente essere, Renzi, un imbonitore, chiacchieroncello e venditore di patacche. PD = Partito Dimezzato. RIP.

  • FRANCO 7 Marzo 2018

    E LO DICI ADESSO DAL 2011 AL 2017 AVETE FATTO SOLO DANNI NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI MA COME DICE IL PROVERBIO MEGLIO TARDI CHE MAI CACCIATELO VIA MANDATELO IN ESILIO IO COME PRNSIONATO LO ODIO