Parolin: «Nessuna rottura tra i pontificati di Ratzinger e Bergoglio»
La lettera di sostegno di Papa Benedetto XVI a Bergoglio “va letta così com’è, nel senso di quello che dice, non c’è nessuna rottura tra i due papati, certo, ogni Papa ha le sue accentuazioni, anche le proprie priorità, però all’interno di quella che è la tradizione della Chiesa, quindi mi pare che sia quanto mai opportuno questo intervento, contro tanti voci che si levano di discontinuità. E la linea maestra per entrambi è quella del Concilio, un’applicazione efficace del Concilio Vaticano secondo, che è l’avvenimento fondamentale della Chiesa del Novecento e di questo secolo”. Lo ha detto il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, a margine della presentazione del libro su Albino Luciani. In proposito, Parolin ha firmato l’auspicio che Giovanni Paolo I possa «arrivare agli onori degli altari,
ed essere proposto alla devozione e all’esempio della Chiesa universale. Credo che tanti valori che lui ha incarnato e vissuto in prima persona non valgano solo per chi sia Papa, ma anche per tutti i cristiani”.
capisco bene che Benedetto XVI ……..per amor di patria…non possa assumere altro atteggiamento ma io vorrei solo far capire al Bergoglio i cattolici non vorrebbero né diventare protestanti né tanto meno venire sommersi dai mussulmani…che sono inconvertibili.
Per fare rilasciare a Papa Benedetto quelle dichiarazioni cosa ha utilizzato bergoglio: minacce, violenze fisiche o lo ha tenuto sotto tiro con una rivoltella?
ne ho sentite di cavolate ma le assurdita’ che le dice Antonio, sono all’ennesima
potenza !!!
Il cardinale Ottaviani, decanp del Sacro Collego all’epoca della chusura del Vaticano II, disse “Prego il Padre che mi chiamo presto a Lui. Solo così avrò la certezza di morire cattolico non protestante”
Io la parafraso “Prego il Padre che mi chiamo presto a Lui. Solo così avrò la certezza di morire cattolico non mussulmano”
Questo papa ci ha venduti all’Islam
Ma la smetta di dire cretinate signor Turoli !
Questo Papa (come gli altri) predica solo l’amore fra gli uomini uguale di che colore e razza
siano. Siamo tutti figli di Dio. O lei per caso non e’ credente?
E questo non c’entra niente con l’emigrazione che grazie ai nostri inaffidabili politici e’
andata fuori controllo.
Papa Francesco e’ un grande uomo e un grande Papa.
Non sopporto che parliate male di Lui, come non sopporto che si parli mali di
Silvio Berlusconi del quale sono una fan.
Questo Papà pensa più alla politica che a salvare le anime….beh a me non importa io sono Budhista…
Io cattolico non amo questo papa perché sta disintegrando le basi del cristianesimo