Facebook lancia 3 nuovi strumenti per facilitare la tutela della privacy
Rendere chiari e visibili in un solo posto della piattaforma tutti gli strumenti per controllare la privacy, la possibilità di cancellare definitivamente vecchi post dal social network, velocizzare e rendere più selettivo il processo di download della propria storia. Sono le 3 novità che Facebook mette a disposizione degli utenti, in aggiunta agli annunci di Mark Zuckerberg all’indomani del caso Cambridge Analitica.
“Nelle prossime settimane avremo altro da condividere”, spiega la società. Le novità riguardano una maggiore facilità di accesso in un unico menu che si chiama Privacy shortcut alle impostazioni sulla privacy, attualmente “distribuite su 20 schermate diverse”. C’è poi un nuovo strumento che si chiama Access your information, “un modo sicuro per accedere e gestire le informazioni, come post, reazioni, commenti e ricerche che non si desidera più avere su Facebook”, con la possibilità di cancellare definitivamente tutto questo materiale dai server della piattaforma. Una possibilità che non c’era prima. Facebook, inoltre, perfeziona il download completo dei propri dati, rendendolo più selettivo. Si potrà chiedere solo quello dei post, delle foto o dei like. Tutte le novità partono da oggi e saranno estese a tutto il mondo, Italia compresa, nelle prossime settimane.
domanda facile facile , e chi ci salva dalle scorrerie della agenzia delle entrate nei nostri conti correnti , sui vari telepas come se fosse usato solo da liberi professionisti ?