Il Tempo lancia l’anagrafe anticomunista in risposta alla farsa antifascista

15 Feb 2018 15:22 - di Redazione

Titolo: “Pure Renzi fa il partigiano, allora noi firmiamo così”. Contro la farsa e l’ipocrisia dell’anagrafe antifascista. Un’altra prima pagina di battaglia, dopo quella con  Benito Mussolini “uomo dell’anno”. Il Tempo ha risposto all’ondata antifascista e soprattutto al trend dell’anagrafe antifascista tanto in voga, al punto che anche Matteo Renzi vi si è iscritto, con un altro appello, quello in cui chiede ai lettori di aderire alla “anagrafe anticomunista». 

Anagrafe anticomunista, perché – si legge nell’articolo di Marcello Veneziani – “il Comunismo, con i suoi 100 milioni di morti, è sinonimo di totalitarismo e autoritarismo; non solo un periodo storico quanto anche l’espressione di una visione del mondo e dell’uomo orientata al passato, arcaica, fatta di istinti, violenza, discriminazione, oppressione, razzismo”. Ancora: tutti fingono di temere un regime morto oltre 70 anni , quando invece il comunismo –  il regime totalitario che ha mietuto più vittime di tutti i tempi – è un regime che ha operato e mietuto vittime anche in tempi più vicini al nostro, ma questo non fa paura. «Rimosso pochi anni fa in Unione Sovietica ma ancora imperante nel paese più popoloso del mondo, la Cina. Perché l’ultimo dittatore che è morto non è Mussolini o Hitler, e nemmeno Franco o Pinochet, ma il comunista Fidel Castro». Ma su tutto questo neanche una riflessione. Da Renzi alla Fedeli, è un tutta una processione a Sant’Anna di Stazzema assieme agli altri dirigenti e militanti democratici per firmare l’anagrafe antifascista voluta dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona. E allora la contromossa ci sta tutta…

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luce 22 Febbraio 2018

    Sono pienamente d’accordo! É ora di unire tutte le forze anticomuniste e far sentire la nostra voce dopo quasi un secolo di falsi libri di storia! BASTA! Sto aspettando un politico che gridi all’anticomunismo con coraggio e che riesca ad unire in una unica bandiera tricolore tutti i veri anticomunisti che sono tanti, ma rimangono in silenzio. BASTA ASCOLTARE IL SILENZIO DEGLI ANTICOMUNISTI!

    • Leon 23 Febbraio 2018

      Ma Berlusconi non ha detto che il comunismo e’ morto?

  • giovannj 16 Febbraio 2018

    Il grosso problema in italia è che certa gente senza vergogna e ne pudore vuole scrivere la storia alla loro maniera commettendo così la nostra rovina perchè oltretutto sono al potere.
    Io ci sono.

    • Leon 23 Febbraio 2018

      Gia’ gia’..La storia la devi riscrivere te!Sei autoautorizzato!Ma ce l’hai la laurea in Storia,almeno?

  • Giuseppe Tolu 16 Febbraio 2018

    Ci sono anch’io

  • marco 16 Febbraio 2018

    soono perfettamente d’accordo…..loro dovrebbero vergognarsi

  • Giuseppe Spotti 16 Febbraio 2018

    Dichiararsi anticomunista è dare prova di civismo, di integrità morale.
    È sentirsi Uomini, con la maiuscola.

    • marco 16 Febbraio 2018

      sono perfettamente d’accordo

    • Leon 23 Febbraio 2018

      E le donne?

  • Monaldo Morelli 15 Febbraio 2018

    Presente

    • Leon 23 Febbraio 2018

      Assente!

  • giorgio 15 Febbraio 2018

    io mi scriverò all’anagrafe anticomunista,antinazista,antifascista,antimao,antiislamica,antiisis,antiturchia,antiboldrini,antileu,antidroga,anticoreadelnord,anticheguevara,anticastro,antistalin,antitogliatti,antitito ecc.ecc.ecc…………

  • Alessandra 15 Febbraio 2018

    Fantastici