Il consiglio di Papa Francesco alla suora raffredata: «Beva la grappa»
Papa Francesco non si smentisce e riesce a fare notizia anche quando si limita a dare qualche consiglio. È successo stamane alla parrocchia di San Gelasio, nella periferia romana di Ponte Mammolo, dove ha incontrata una suora influenzata: «Beva la grappa, è un autentico toccasana», è stato il consiglio che il Santo Padre le ha dispensato tra i sorrisi dei presenti. L’aneddoto è stato raccontato nel corso della diretta di Tv 2000.
È accaduto alla parrocchia di Ponte Mammolo
Sempre nella stessa giornata (e nella stessa parrocchia), Papa Francesco è stato protagonista di un altro simpatico episodio. Appena giunto a San Gelasio, infatti, il Pontefice ha ricevuto la tessera delle Acli. Un regalo, ovviamente. «Quanto devo pagare?», ha chiesto invece Papa Bergoglio con spontaneità alla presidente. In questo caso, a raccontare l’aneddoto è stato raccontato dalla presidente delle Acli di Roma, Lidia Borzì, nel corso della diretta di Tv2000. «Naturalmente – ha spiegato Borzì – era un dono simbolico. La tessera era gratuita». La visita pastorale a San Gelasio si è trasformata per Papa Francesco in un grande bagno di folla. La parrocchia attendeva un Pontefice da 46 anni.
All’Angelus Papa Francesco parla della Siria
Ma la domenica del Papa è stata particolarmente intensa per l’appello lanciato durante l’Angelus alle fazioni in guerra in Siria si fermi affinché consentano l’evacuazione di feriti e malati, e l’arrivo degli aiuti umanitari. «In questi giorni – ha detto il Pontefice – il mio pensiero è spesso rivolto all’amata e martoriata Siria, dove la guerra è riesplosa, con centinaia, migliaia di vittime civili, bambini, donne, anziani. Tutto questo è disumano. Non si può – ha concluso Papa Francesco – combattere il male con altro male».
This is not my Pope, pope Benedict is the real Pope!!! What this Pope states is not important to me….We love you Pope Benedict!!!