Diecimila assunzioni nelle Poste: ecco le figure più ricercate (video)
Buone notizie sul fronte dell’occupazione: il piano al 2022 di Poste Italiane prevede l’assunzione di 10mila persone da qui ai prossimi cinque anni, dopo l’uscita di circa 15mila persone con una riduzione media annua di 3mila unità. Nel 2022, i dipendenti effettivi saranno 123mila. Delle 10mila nuove figure professionali, la metà sarà composta da “esperti in ambito finanziario e assicurativo“, spiega il comunicato di Deliver 2022.
“Oltre la metà dell’organico di Poste Italiane attuale andrà in pensione nei prossimi dieci anni – spiega Poste – permettendo così l’assunzione di nuove figure professionali qualificate e di giovani talenti”. Qui la conferenza stampa di Poste Italiane per la presentazione del nuovo Piano Industriale in occasione del Capital Markets Day con l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante.
Spero che molti abbiano la specializzazione in Audit o Compliance in modo da controllare, a tutela della reputazione delle Poste, che non vengano offerti titoli spazzatura a tanti affezionati anziani pensionati.