Viaggiare nel 2018. Le mete più cheap: gennaio a Copenaghen, agosto a Rio

1 Gen 2018 12:28 - di Redazione

Dove si va in vacanza quest’anno? In effetti, anche se il 2017 si è appena chiuso, c’è già chi pensa di organizzarsi nelle prossime settimane per altri viaggi e vacanze, sempre con l’occhio al portafogli, per poter risparmiare un po’. Per questo Booking.com ha creato un calendario con i prezzi del 2018 per aiutare i viaggiatori a individuare la destinazione con il miglior rapporto qualità-prezzo, qualunque sia il budget a disposizione, per ciascun mese dell’anno.

Per giungere a queste raccomandazioni, Booking.com ha innanzitutto esaminato il prezzo medio per notte delle strutture a 3, 4 e 5 stelle nelle città più famose a livello mondiale. Successivamente, per decidere quali città consigliare e per quale mese, ha osservato la panoramica annuale delle oscillazioni dei prezzi in modo da determinare le settimane migliori per soggiornare nelle mete selezionate.

A gennaio si potrebbe prenotare Copenaghen in Danimarca, perché i prezzi di Copenaghen sono stati più bassi del 41% rispetto al mese più caro dell’anno. A febbraio Buenos Aires in Argentina perché i prezzi sono più bassi del 16% sempre rispetto al mese più caro. A marzo Kuta in Indonesia dove i prezzi sono stati più bassi del 33% . Aprile Zurigo in Svizzera dove i prezzi sono stati più bassi del 15%. A maggio Melbourne in Australia dove i prezzi sono stati più bassi del 22% . A giugno si potrebbe andare a Chiang Mai in Thailandia dove i prezzi sono stati più bassi del 26%. A luglio la scelta potrebbe cadere su Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti dove i prezzi sono stati più bassi del 46%. Ad agosto tutti a Rio de Janeiro in Brasile dove i prezzi sono stati più bassi del 40%. A settembre la città più conveniente risulta essere Città del Messico dove i prezzi sono stati più bassi del 46%. A ottobre si può andare in Auckland, Nuova Zelanda. A novembre ad Atene  e a dicembre, infine, tutti ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dove i prezzi sono stati più bassi del 35% rispetto al mese più caro dell’anno.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *