Vento killer, la tempesta Friederike fa 9 morti tra Belgio, Olanda e Germania (VIDEO)

20 Gen 2018 12:44 - di Redazione

Vento killer in nord Europa, la tempesta Friederike fa 9 morti tra Belgio, Olanda e Germania. Aeroporti e stazioni in tilt, scuole chiuse in diverse regioni e l’allarme sicurezza lanciato dalle autorità locali, con l’invito a non mettersi al volante su strade e autostrade, evitando contestualmente il più possibile il transito su ponti, attraverso boschi e viali alberati i cui percorsi potrebbero essere ostacolati – e minacciati – dalla caduta di rami e detriti in genere.

Vento killer, 9 morti tra Belgio, Olanda e Germania

Non a caso, solo ieri due violente raffiche di vento si sono abbattute su un ponte di Werkendam, nella provincia del Brabante Settentrionale (Olanda) arrivando addirittura a ribaltare un camion che procedeva a fatica in autostrada. Il maltempo che sta imperversando nel Nord e Centro Europa sta flagellando intere regioni e mietendo vittime e feriti: tra Olanda, Belgio e Germania, il bilancio delle drammatiche conseguenze apportate dal vento killer registra già 9 vittime. E allora, nella città olandese di Olst un 62enne è stato ucciso dalla caduta di un ramo quando, sceso dal suo camion per spostare alcuni detriti dalla strada, è stato colpito in pieno riportando una ferita che si è rivelata poi fatale. Un secondo cittadino olandese, anche lui 62enne, è deceduto dopo che un albero ha investito la sua auto in transito nell’est del Paese.

Le vittime schiacciate da alberi e rami caduti

Anche una donna, questa volta in Belgio, è stata colpita mortalmente dalla caduta di un albero mentre alla guida di un’auto attraversava un’area boschiva a Grez-Doiceau, 35 chilometri a sud di Bruxelles. In Germania, infine, esattamente nella zona di Emmerich al confine con l’Olanda, un albero è stato scaraventato dal vento su un campeggio, uccidendo un uomo di 59 anni che si trovava nella struttura. Infine, sono da annoverare come morti per il maltempo anche i due camionisti, i due vigili del fuoco e una donna, vittime della furia delle raffiche di vento che li hanno travolti e uccisi nelle scorse ore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *