Giorgia Meloni: “Musumeci è la destra che non fa compromessi”

5 Nov 2017 23:27 - di Redazione

Le bottiglie di spumante sono ancora in frigo, ma questa sarà una notte abitata dalle speranze di vittoria per il centrodestra nelle elezioni siciliane. Giorgia Meloni commenta a caldo i buoni auspici per Nello Musumeci.”Gli exit poll danno in vantaggio il  centrodestra in Sicilia. Aspettiamo i dati reali, ma già ora possiamo  dire che questa è una notte felice. Perché per primi come Fratelli  d’Italia abbiamo creduto nella candidatura di Nello Musumeci, un uomo  specchiato e capace, uno straordinario siciliano. Alcuni avevano dei dubbi ma siamo felici che questa volta i nostri amici di viaggio ci  abbiamo ascoltato. Perché abbiamo ridato al centrodestra un progetto  serio di governo e una possibilità divittoria”. “Una speranza – sottolinea la leader di FdI –  per i siciliani che vogliono ricostruire e non  distruggere. E sarebbe una vittoria della destra credibile, competente e onesta, che non scende a compromessi. Verrebbe così smentita, ancora una volta, la favola secondo la quale si vince solo al centro, con  proposte e identità annacquate. E non si potrebbe che partire dal  modello Sicilia, anche per il governo della Nazione”.

Salvini: “Governo sfiduciato dai siciliani”

Il dato che emerge dagli exit poll è commentato anche da Matteo Salvini, il quale calca la mano sulla sonora bocciatura, per il governo e per il Pd, che sembra arrivare dalle urne siciliane:  “La cosa certa è che il governo è stato  sfiduciato dall’80% dei Siciliani, scioglimento del Parlamento ed  elezioni subito”. La legislatura è virtualmente finita.

Il Pd: “Sconfitta indiscutibile”

Umore tetro dalle parti di largo del Nazareno. L’ingrato compito di commentare il vento che sta spirando dalla Sicilia è affidato al coordinatore della segreteria del Pd, Lorenzo Guerini: “Se i risultati confermeranno gli exit poll di stasera ci troveremmo davanti a una sconfitta tanto annunciata da tempo quanto netta e indiscutibile. Verificheremo domani i risultati finali anche delle liste e dei candidati ma certo la sfida gentile che Fabrizio Micari ha generosamente lanciato con impegno, competenza e coraggio non è bastata per vincere le elezioni siciliane”. E tanto basta.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *