Trento, caos in stazione: immigrato si sdraia sui binari e provoca disagi

9 Ott 2017 10:54 - di Redazione

Non si accontentano più di salire sul treno senza biglietto. Di ribellarsi con violenza al controllore che gliene chiede contezza. Di aggredire i passeggeri o di travolgerli nelle loro fughe improvvisate tra improperi e minacce. No, adesso sui convogli del Belpaese, trasformati da baby gang nostrane e da giovani immigrati, in veri e propri ring – sui quali colpire sotto la cintura è diventato la norma – succede davvero di tutto: dentro, fuori, e persino sui binari.

Trento, immigrato del Gambia si sdraia sui binari 

L’ultima sconfortante dimostrazione si è avuta ieri (domenica 8 ottobre ndr), quanto un immigrato 21enne del Gambia è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione di pubblico servizio. I motivi che hanno spinto il giovane ad interrompere la circolazione ferroviaria, sdraiandosi sui binari all’altezza dello scalo Filzi, sono ancora al vaglio degli inquirenti. Magari non ce ne saranno neppure: noia, stravaganza, il semplice desiderio di creare problemi, recare disturbo, sfogare l’istinto del momento. Fatto sta che il macchinista al lavoro, all’improvviso, ha notato un giovane sdraiato sui binari e ha prontamente frenato, riuscendo a fermarsi a pochi metri dal ragazzo.

Poi aggredisce in carabinieri intervenuti 

Bloccato il treno, l’uomo ha immediatamente allertato i carabinieri che si sono tempestivamente recati sul posto, anche perché il ragazzo non abbandonava la posizione e si rifiutava ostinatamente di farlo, anche dopo che gli era stato intimato di allontanarsi a più riprese. Solo dopo una estenuante contrattazione, allora, i militari sono riusciti a far spostare l’immigrato africano 21enne e a far riprendere il traffico ferroviario interrotto. A quel punto, però, il giovane straniero ha tentato di scappare e, impossibilitato a fuggire perché braccato dalle forze dell’ordine, ha pensato bene di scagliarsi contro uno dei due militari che lo inseguiva a breve distanza e che, affrontato dall’immigrato, si è ferito. Bloccato, il giovane è stato quindi arrestato. Motivo di tutto questo bailamme? Al momento non pervenuto…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *