Paolo Del Debbio: «Anch’io ho subìto molestie. Quella donna in accappatoio…»
Non solo alle attrici e alle showgirl. Nel mondo della tv capita anche agli uomini di subire molestie, o qualcosa di simile. A raccontare la «cosa strana» che gli «successe una volta» è stato il giornalista e conduttore televisivo, Paolo Del Debbio.
La «bella tordolona in accappatoio»
Intervistato a Un giorno da pecora, su Rai Radio 1, alla domanda se avesse mai subito molestie, Del Debbio ha risposto raccontando un episodio di cui è stato protagonista suo malgrado ai tempi della conduzione di Mattino Cinque. «Una volta mi successe una cosa strana. Quando facevo Mattino Cinque – ha raccontato Del Debbio – ero lì in camerino che mi stavo preparando per la puntata. Ad un certo punto, si apre la porta ed entra una donna». La donna era, a detta del giornalista, «una bella tordolona», che per di più indossava solo un accappatoio.
Ma Paolo Del Debbio pensò a uno scherzo
«Le dissi: signorina, ma che è uscita dalla doccia che sta in accappatoio?», ha proseguito Del Debbio, aggiungendo che «lei mi rispose: vorrei stare qui con lei un attimo…». Del Debbio rifiutò la proposta, opponendo il fatto che doveva prepararsi per la puntata. «Anzi – disse ancora il giornalista alla donna – visto che c’è la porta aperta nel corridoio meglio che si copra sennò prende freddo. Perché una cosa era evidente: quello era un abbocco era stata mandata da qualcuno perché ci cascassi». L’ipotesi più probabile, quindi, è che si trattasse di uno scherzo, anche se l’autore è rimasto ignoto. «Me l’aveva mandata qualcuno che voleva ci cascassi, non so chi fosse. Figurati se una donna alle sette meno cinque del mattino ti viene nel camerino in accappatoio….”.