Padova, incendio nel dormitorio di un centro per migranti: 4 feriti

27 Ott 2017 10:21 - di Redazione

Le forze dell’ordine stanno indagando su un incendio divampato questa notte alle 3.20, presso il Centro di accoglienza per richiedenti protezione internazionale di Bagnoli di Sopra (Padova) che pga devastato un’intero locale dormitorio e in seguito al quale 4 dei migranti ospiti della struttura sono rimasti feriti.

Padova, incendio nel dormitorio di un centro per migranti

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, mettendo a disposizione mezzi e uomini per domare le fiamme: e infatti le squadre intervenute da Padova e Cavarzere con tre mezzi e dodici operatori hanno spento l’incendio, che ha completamente bruciato lo stanzone. I quattro feriti sono stati assistiti dal personale del suem 118 per essere trasferiti in ospedale: tre accusavano piccole ferite da taglio e uno invece è rimasto intossicato per aver inalato del fumo. Le operazioni di completo spegnimento della struttura sono terminate all’alba.

Incendio nel dormitorio, 4 feriti ricoverati nella notte

Gli altri immigrati ospitati nel dormitorio sono stati trasferiti in un’altra camerata dell’ex struttura militare. spento l’incendio, ricoverati i feriti e organizzata la sistemazione sostitutiva per gli altri immigrati ospiti del centro, ora l’attenzione si concentra sull’individuare le cause dell’incendio e, eventualmente, eventuali responsabili. Per questo la dinamica di quanto accaduto e le testimonianze dei presenti sono in queste ore al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco per una prima ricognizione sui fatti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *