“Non ci andate, odiano i bambini”. Bufera su un ristorante veneto

26 Ott 2017 14:26 - di Penelope Corrado

Su Tripadvisor c’è un ristorante che ha fatto discutere più che per la bontà delle pizze o dei piatti cucinati, per la scelta del suo proprietario di “silenziare i bambini”. La pizzeria Il Saporoso di Conegliano (in provincia di Treviso) e il suo titolare sono finiti in mezzo ad un «diatriba genitoriale«, con botte e risposte. «Odiano i bambini» è senso di diverse recensioni pubblicate sul sito.

La difesa del titolare: “I bambini devono imparare a stare a tavola”

«Siamo andati a cena stasera con amici e tre bambini e il titolare si è messo a sbraitare in mezzo a tutti i clienti di far stare buoni i bambini, stavano solo giocando. Tutti i clienti si sono guardati stupiti. Esagerato il titolare!», scrive un avventore. Di tutt’altro avviso, il titolare Stefano Durante. «Non ho nulla contro i bambini – dice alla Tribuna di Treviso – sono anch’io un genitore, ma ci vuole educazione. Nel rispetto di tutti i clienti. È giusto che i figli rimangano a tavola e il pasto sia un momento di condivisione con la famiglia». Così ha fatto affiggere un messaggio pubblico: «Il piacere di stare a tavola aiuta a crescere meglio». Insomma, i bambini non devono disturbare i clienti e rimanere a tavola, nel rispetto di tutti i clienti.

Ristorante Conegliano

Il proprietario: “I bambini vanno educati a stare a tavola”

“Ha alzato la musica per coprire il pianto di mia figlia”

Ma non tutti l’hanno presa bene. E alcuni, come Alberto, raccontano esperienze conflittuali: «Ero con la mia famiglia di cui fa parte una bambina che all’epoca dei fatti aveva 3 mesi e che nel momento in cui ci stavamo gustando il dolce è scoppiata a piangere. Mentre tentavamo di calmarla in tutti i modi, il gestore si è avvicinato alla madre invitandola a cambiare stanza in quanto con la bambina stava disturbando i clienti. Il titolare, oltretutto, ha alzato il volume della musica per coprire le urla della povera bimba». A onor del vero, le recensioni sulla cucina sono invece ottime. Insomma, il problema si pone solo per le famiglie con prole.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *