CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

La Boschi a Ercolano, grandi pulizie. Il web ride: «Quando pulite le banche?»

La Boschi a Ercolano, grandi pulizie. Il web ride: «Quando pulite le banche?»

Home livello 2 - di Carmine Crocco - 28 Ottobre 2017 - AGGIORNATO 28 Ottobre 2017 alle 23:41

Grottesca storia, tutta targata Pd, a Ercolano. Accade che Maria Elena Boschi annunci il suo arrivo nella città vesuviana e che il sindaco renziano, Ciro Bonajuto, voglia fare bella figura. Il direttore dei servizi tecnici del Comune ordina così  la pulizia straordinaria delle strade. Tutto deve apparire lindo e felice: dalle vie intorno all’albergo della ministra spariscono persino i manifesti mortuari. Tanto attivismo igienista è naturalmente notato dai cittadini e scoppia, immancabile, la polemica sul web, con tanto di lazzi e risate. Della vicenda  si accorge Massimo Gramellini che sul Corriere della Sera annota perfidamente: «Considerato l’elevato tasso di servilismo di certi funzionari addetti al decoro pubblico, basterà mandarla (la Boschi ndr)  in pellegrinaggio per sei o settemila weekend perché alla fine tutta l’Italia sia pulita come la Svizzera, banche comprese».

La Boschi ci rimane male e si mette a piangere su Facebook: «Mi domando  perché devo essere attaccata anche oggi da grandi commentatori su  carta e piccoli manganellatori su web semplicemente perché ho  prenotato, a mie spese, un albergo, per andare a un’iniziativa  politica? Perché devo ricevere insulti e offese anche per questo?».

Ma il bello deve ancora venire. I dipendenti della ditta appaltatrice della pulizia urbana sono in polemica con il sindaco. E decidono di fargli un dispetto. Durante la notte avviene una improvvisa interruzione del servizio. Nelle prime ore della mattina Ercolano si presenta così inondata di rifiuti. I sacchi di immondizia rimangono persino nelle vicinanze della sede del Comune.  Il servilismo si rivela talvolta un boomerang.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

28 Ottobre 2017 - AGGIORNATO 28 Ottobre 2017 alle 23:41