Caso Weinstein, Rossella Brescia fa infuriare Asia Argento: bufera social
La bufera sembra non avere fine, tanti sono gli strascichi polemici e le suscettibilità delle protagoniste. Ora scoppia in rete la polemica in rete tra Asia Argento e Rossella Brescia. All’origine della querelle social un post condiviso dalla ballerina e presentatrice tv su Facebook in cui commenta il caso Weinstein raccontando la propria esperienza personale ed esprimendo un punto di vista controcorrente, almeno rispetto alla schiera di attrici e star che negli ultimi giorni hanno denunciato via social le violenze subite negli anni.
“O sono cessa io, oppure…”
“Comunque le cose sono due o sono una cessa oppure c’è qualcosa che non mi torna. Oppure sono davvero una che ha intuito – scrive Brescia – Come mai non ho mai incontrato i vari #Weinstein nella mia vita? – chiede polemica – eppure faccio questo mestiere da tanti anni. La verità è una sola – spiega – quando sento odore di marcio, sfodero il mio sorriso migliore e volto le spalle. Dico sempre a me stessa siamo talmente tanti nel mondo, non c’è mica solo Weinstein”.
Asia Argento al veleno: “Sei meglio tu”
Una presa di posizione in cui si è sentita chiamata in causa Asia Argento, che ha replicato subito con un tweet al veleno: “Brava, sei meglio tu“. Dopo aver ricevuto numerose critiche da parte degli utenti, la Brescia è tornata sull’argomento con un secondo post in cui lamenta il fatto che le sue parole siano state “beceramente strumentalizzate” e chiede scusa “se qualcuno si è sentito offeso”. “Intendiamoci – spiega – nella vita puoi fare quello che vuoi ma dato che ci sono MAIALI e LAIDI ovunque, non solo ad Hollywood, se non vuoi trovarti invischiato in questo mondo disgustoso ti difendi”. Specifica la ballerina: “Non parlavo di #Asia Argento – aggiunge – (mai nominata, parlavo del caso Weinstein) ma ne approfitto per dire che mi dispiace immensamente per quello che le è successo, perché una donna non si tocca nemmeno con un fiore. Per questo motivo – conclude – sono e sarò sempre a sostegno di tante associazioni che combattono la violenza sulle donne”.