«Obbligo vaccini anche per gli immigrati»: proposta FdI in Regione Toscana
Prevedere l’obbligo di vaccinazione per tutti gli immigrati prima di accoglierli nei centri di accoglienza. È quanto chiede una mozione presentata oggi in Consiglio regionale della Toscana dal capogruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli. «La Regione Toscana ha fatto da apripista all’obbligo di vaccinazione introdotto dal governo per gli studenti della scuola dell’obbligo – spiega Donzelli – adesso ci aspettiamo che per coerenza accolga la nostra proposta. Le vaccinazioni tutelano la nostra salute e in questo sistema non ha alcun senso prevederle per i nostri figli ma non per gli immigrati».
«Non importa essere uno specialista per sapere che la trasmissibilità delle malattie non dipende né dal colore della pelle né dalla nazionalità di origine – sottolinea Donzelli – ed è proprio per questo che è necessario vaccinare tutti per scongiurare i contagi e la diffusione o il ritorno delle malattie in Italia, prevedendo per gli immigrati anche le vaccinazioni obbligatorie per gli italiani che si recano nei loro paesi d’origine».
«Il Partito democratico, che ha gestito malissimo la vicenda dell’obbligatorietà regalando spazio ai complottisti, non perda l’ennesima occasione per fare una cosa di civiltà con coerenza. Chiederò oggi stesso – conclude Donzelli – che la nostra proposta sia discussa già nel Consiglio regionale in programma la prossima
settimana».