CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Orsa KJ2, gli animalisti: giornata di lutto, un cero per le vittime di uccisioni inutili

Orsa KJ2, gli animalisti: giornata di lutto, un cero per le vittime di uccisioni inutili

Cronaca - di Redazione - 16 Agosto 2017 alle 17:32

Non si placano le polemiche scatenate dall’abbattimento dell’orsa KJ2, uccisa lo scorso sabato 12 agosto. E ora l’Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, proclama per domani, giovedì 17 agosto, una giornata di lutto e invita tutti i soci e gli amanti degli animali ad accendere simbolicamente un cero. “Come abbiamo fatto con Daniza- dice Lorenzo Croce, presidente di Aidaa – così vogliamo fare per la morte di KJ2. Per noi domani sarà un giorno di ricordo per lei e per tutti gli altri animali ammazzati in questi anni in maniera inutile”.

Non è stata un grande successo invece, a ferragosto, la prima manifestazione di protesta promossa dagli animalisti di  “Ombre nel buio”: alla fine solo una decina di macchine ha sfilato da Riva del Garda a Trento con scritte come «Trentino assassino» e altre frasi d’accusa nei confronti del governatore del Trentino Ugo Rossi. 

Il governatore Rossi dice di avere ricevuto minacce sui sociale e riceve la solidarietà del presidente del veneto Luca Zaia, il quale è a sua volta alle prese con il problema dei lupi: «Se da un lato il lupo è intoccabile, in quanto specie tutelata, dall’altra bisogna prendere atto che quasi ogni notte si verificano predazioni». 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 Agosto 2017 alle 17:32