CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Meloni: “Chi ratifica il Ceta è un traditore dell’Italia e del Mezzogiorno”

Meloni: “Chi ratifica il Ceta è un traditore dell’Italia e del Mezzogiorno”

Home livello 2 - di Redazione - 30 Luglio 2017 - AGGIORNATO 31 Luglio 2017 alle 12:27

“Giù le mani dal Sud. Chi ratifica il Ceta, non può essere nostro alleato”. Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni. Il Sud “è una risorsa da valorizzare, fucina di eccellenze e prodotti di qualità che i cinesi non potranno copiarci mai – sostiene – Fratelli d’Italia è dalla parte del Mezzogiorno senza se e senza ma e lavora su un pacchetto di proposte per rilanciarlo partendo dalla difesa dei nostri prodotti e dal turismo che è il nostro petrolio”.

 “Giù le mani dal Sud – continua Meloni – lo diciamo alla politica italiana, fatta di tanti proclami e zero risultati e soprattutto all’Unione Europea che da anni prova a metterlo in ginocchio con provvedimenti indegni, ultimo il Ceta, l’accordo di libero scambio Ue-Canada, che rischia di essere il colpo mortale per due ragioni: il trattato riconosce e tutela solo 41 denominazioni italiane di origine protetta su circa 300. La seconda: di queste 41 solo 4, ovvero nemmeno
il 10%, riguardano prodotti del Sud Italia. La nostra posizione è chiara: per Fratelli d’Italia chi voterà in Parlamento la ratifica del Ceta è un traditore dell’Italia e del Mezzogiorno e non potrà mai essere nostro alleato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

30 Luglio 2017 - AGGIORNATO 31 Luglio 2017 alle 12:27