Rosa e Pietro di Uomini e donne in diretta Instagram: amore social o business? (2 VIDEO)

10 Giu 2017 11:57 - di Giulia Melodia

 

A sbirciare online, sui social soprattutto, è un continuo aggiornamento sugli affaire sentimentali di Uomini e Donne: nel senso stretto dei protagonisti della trasmissione tv ideata e condotta da Maria De Filippi dalle ceneri di un altro format (Vero Amore), e da molti definita in punta di forchetta trash, e dai più schizzinosi ancora, nazional-popolare (nell’accezione più negativa possibile del termine). Eppure, a dispetto di critici integralisti e opinionisti bon ton, il programma è seguito dalla stragrande maggioranza dei telespettatori, giovani, giovanissimi, ma anche anziani, anzianissimi, da quando, da qualche anno a questa parte, è nato anche il Trono Over dedicato ai cuori solitari agée.

Diretta Instagram di Rosa e Pietro di “Uomini e donne”

Una sorta di agenzia matrimoniale versione televisiva, che lancia a ogni edizione nuovi principi azzurri e novelle Cenerentola in cerca del grande amore e di un contratto nel mondo dello spettacolo. Certo, non tutto è garantito: il fidanzamento segue sempre la fatidica “scelta”, ma non sempre è destinato a durare; la scrittura per gli aspiranti attori o modelli non è garantita a tutti, almeno non subito: ma di certo la visibilità sul web è dispensata in quantità industriale, complici gruppi e blog che spuntano sul web come i funghi dopo un temporale. Del resto, quel quarto d’ora di notorietà di wharoliana memoria non si nega a nessuno, con la tv che spia dal buco della serratura – quella dei reality e delle emozioni in diretta – a fare da apripista e complice mediatica. L’ultima conferma arriva dall’ultima coppia uscita da Uomini e Donne: quella di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, che dopo traversie e bisticci in quel degli Studi sulla Tiburtina, sono passati a immortalare gesta e dichiarazioni d’amore in diretta sui social.

Rosa e Pietro di “Uomini e donne”: un amore social

Un’amore social sbocciato in tv, e che sta crescendo sul web a furia di visualizzazioni online. E allora tutto, dalle foto di una giornata al mare, alle conversazioni “private” in chat, è regolarmente registrato su Facebook, riassunto su Twitter e documentato con contenuti multimediali e semplici scatti su Instagram, a suggello di un amore sempre connesso. E così che, anche l’ultima conversazione in rete tra i due fidanzatini d’Italia è stata regolarmente postata in diretta su Instagram dove, struccata e con l’apparecchio ai denti, l’ex tronista di Uomini e Donne ha colto di sorpresa e favorevolmente colpito i suoi fan che per un momento hanno stentato a riconoscerla. Poi, quando il fidanzato con il suo account Instagram prova ad interagire con Rosa, sul web è tripudio: tutti possono partecipare alla conversazione social in direttissima. Solo poche ore prima, su Fb la ragazza aveva postato una sua ripresa a bordo campo durante una partita di pallone del suo innamorato, puntualmente postata in diretta Fb. Le visualizzazioni crescono. E il gradimento pure.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *