Giorga Meloni a Genova: «Puntiamo a un risultato storico»

23 Giu 2017 20:51 - di Redazione

“Puntiamo a un risultato storico  perché qui si può vincere e sarebbe la prima volta in una città che è  considerata una roccaforte della sinistra. Non mi stupisce: chi ha  votato a sinistra tutta la vita, perché era vicina alle persone  comuni, ora vede un governo che ci mette un pomeriggio per trovare 20  miliardi per una banca e 8 mesi per consegnare una casetta per i  terremotati. Li capisco e gli dico non abbiate paura di sostenere chi  vuole fare i vostri interessi e difendere i vostri diritti”. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, oggi a Genova a  margine della chiusura della campagna elettorale di Marco Bucci,  candidato sindaco del centrodestra.

«Genova è una partita altamente simbolica»

“Sarà determinante – ha aggiunto Meloni, rispondendo ai cronisti – la  credibilità e la compattezza di una proposta e il fatto che noi  vogliamo dire: prima gli italiani, i nostri cittadini, la nostra  identità. Una cosa banale se si va ad esempio in Francia. Ma qui da  noi è una conquista”. Sulla sfida di Genova, tra centrosinistra e  centrodestra, Meloni ha sottolineato: “È  la partita più simbolica tra  tante partite importanti e affascinanti come l’Aquila, Pistoia, Sesto
San Giovanni, la Stalingrado d’Italia“- “Genova è la più simbolica –  ha concluso la leader di FdI – perché abbiamo un modello di  centrodestra che abbiamo costruito in questi anni con Giovanni Toti e  dice che se il centrodestra è compatto su idee serie, coraggiose e  persone credibili può fare la differenza”.

«Centrodestra, non serve un leader, ma un primus inter pares»

La Meloni ha parlato anche delcentrodestra. “Dopo anni di uomini soli al  comando, e gli ultimi non hanno portato benissimo, vediamo Renzi,  forse l’idea di un gioco di squadra e di persone diverse che  costruiscono sul piano comunitario una storia nuova, con un primus inter pares che faccia il candidato premier, potrebbe essere vincente”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *