Poliziotta incinta riesce a sventare un furto. E immobilizza pure il ladro

27 Mar 2017 13:11 - di Giulia Melodia

Stavolta la ladro è andata decisamente male: pensava di avere la meglio perché la vittima prescelta per il furto estemporaneo da compiere era donna e per giunta in stato interessante. E invece: non solo la persona che voleva derubare è una poliziotta, ma anche scaltra e agile nonostante la gravidanza.

Roma, poliziotta incinta sventa un furto

Tutto si consuma nel giro di pochi, concitati attimi, quando, imbottigliata nel traffico romano di Via Anastasio II, la poliziotta al voltante della sua auto sente all’improvviso il rumore assordante del finestrino laterale che si infrange e vede una mano che afferra la borsa appoggiata sul sedile del passeggero. Ma questa volta, come anticipato, al ladro è andata decisamente male perché la “vittima” individuata è una poliziotta d’esperienza: il vicequestore aggiunto Rita Sverdigliozzi, giunta a Roma da Pisa per prendere parte a un corso organizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine. La donna, incinta al quarto mese, non ci ha pensato due volte e, con una mossa fulminea, ha afferrato un manico della borsa, resistendo ai tentativi del ladro di impossessarsene. L’azione ha avuto successo e l’uomo, evidentemente sorpreso dalla reazione della donna, si è sbilanciato ed è caduto dallo scooter su cui contava di dileguarsi di lì a poco.

… E riesce pure a immobilizzare il ladro

A quel punto la poliziotta, ancora non del tutto soddisfatta dall’aver messo fuori gioco il criminale, è uscita dalla macchina e si è avventata sul rapinatore, immobilizzandolo fino all’arrivo di una pattuglia del reparto mobile che era nelle vicinanze. Il ladro è stato così arrestato e il vicequestore aggiunto della Polizia è stata portata all’ospedale Santo Spirito. Visitata dai medici del nosocomio, le sono state riscontrate abrasioni all’avambraccio (dovute al contatto con i vetri del finestrino infranti da una grossa punta di trapano), stiramenti muscolari alle spalle e al collo. Per fortuna, nessuna conseguenza per la gravidanza in corso. «In quel momento non ho avuto paura, ho pensato unicamente a fermarlo, non volevo che si allontanasse con lo scooter», ha commentato in seguito la poliziotta protagonista dell’incredibile vicenda. «Lui contava sull’effetto-sorpresa, ma è avvenuto l’opposto: non si aspettava la mia reazione». E francamente nessuno di noi neppure…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *