Trump annuncia robusti tagli alle tasse: «Grande ottimismo per i posti di lavoro»
Donald Trump risponde ai sui critici e annuncia tagli annuncia tagli alle tasse e alle regole imposte alle aziende. «Grande ottimismo per il futuro delle aziende Usa, e posti di lavoro», scrive su Twitter il presidente Usa , che sottolinea l’undicesima chiusura “record” per l’indice Dow Jones e poi promette, «in arrivo grossi tagli a tasse e regole!».
In un precedente tweet, Trump se l’era presa ancora una volta con i media, colpevoli di non «aver riportato che il debito nazionale nel mio primo mese (alla Casa Bianca, ndr) è sceso di 12 miliardi di dollari rispetto ai 200 miliardi di aumento nel primo mese di Obama».
Non si placa, nel frattempo, la campagna mediatica contro Trump. Capofila è il Washington Post, che spera forse di replicare l’impresa che portò alle dimissioni, nel 1973, dell’allora presidente Richard Nixon a seguito delle rivelazione pubblicate sul quotidiano liberal. L’amministrazione Trump- scrive il Washington Post – avrebbe coinvolto alti esponenti dell’intelligence, oltre a senatori e deputati repubblicani, in uno sforzo concertato per minimizzare le notizie sui rapporti fra collaboratori del nuovo presidente americano ed esponenti del governo russo.
Contro Trump si scagliano anche celebrate stelle del cinema (in prevalenza tendenti a sinistra). L’ultima gazzarra è stata organizzata da Jodie Foster e Michael J. Fox hanno manifestato ieri a Beverly Hills invitando ad opporsi alle politiche del presidente degli Stati Uniti L’evento United Voices, organizzato dall’agenzia di artisti United Talent Agency (Uta), ha raccolto diverse stelle del cinema, a due giorni dalla cerimonia degli Oscar. Igni occasione è buona per fare becera propaganda.