Le armi di 007 in mano alla camorra: in un arsenale trovata una penna-pistola

4 Feb 2017 11:00 - di Luciana Delli Colli
arsenale

C’era anche una pistola a forma di penna fra le armi della camorra scoperte a Caivano, in provincia di Napoli. La pistola, che fa pensare a quelle usate da 007, è stata trovata dai Carabinieri all’interno di quello che appare come un vero e proprio arsenale, in cui c’erano anche da armi da guerra.

L’arsenale vicino al Parco Verde

L’arsenale è il secondo scoperto dagli uomini dell’arma in due giorni. E non è lontano dal precedente, individuato nel rione Iacp, poco distante dal Parco Verde, diventato tristemente noto dopo la morte della piccola Fortuna Loffredo. Le armi e le munizioni scovate dai Carabinieri erano sotterrate in un terreno poco distante ed erano in perfetto stato di conservazione, pronte all’uso.

Dalla pistola-penna ai kalashnikov

Si tratta di un kalashnikov, due mitragliette, un fucile a pompa con matricola abrasa, un revolver, tre semiautomatiche di vario calibro, una delle quali con il silenziatore, la pistola a forma di penna calibro 22 e circa 400 proiettili di vario calibro. Ora saranno inviate al Racis, il Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche, per verificare l’eventuale utilizzo in recenti fatti di sangue.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *