Terremoto, mai abbassare la guardia: da Stef Burns un brano per Amatrice

2 Dic 2016 10:17 - di Roberto Mariotti

Il chitarrista e cantautore americano Stef Burns, che suona anche con Vasco Rossi e Huey Lewis & the News, ha realizzato per la prima volta una versione italiana del suo brano Something Beautiful per Amatrice. Il suo singolo Vedrai ha l’obiettivo di puntare l’attenzione sulle persone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, per non dimenticare il loro dramma nonché il costante bisogno d’aiuto.

Stef Burns protagonista al Rock Aid Concert for Amatrice

L’artista americano con la sua band, Stef Burns League, sarà anche tra i protagonisti dell’evento Rock Aid Concert for Amatrice, che si terrà il 18 dicembre a Milano al Legend Club, insieme a Federico Poggipollini, Manupuma, Shame, Andrea Pagano, Niccolò Bolchi, Il Fano e altri ospiti, tutti uniti nel nome della musica per dare il proprio sostegno insieme a un messaggio di vicinanza e solidarietà alla popolazione. Il singolo, in distribuzione in digitale dai primi di dicembre, è firmato (nel testo e nella musica) dallo stesso Stef Burns insieme a Fabio Valdemarin con la partecipazione, per il testo, di Maddalena Corvaglia. La versione originale è contenuta nell’album Roots & Wings (uscito per l’etichetta Ultratempo).

La costruzione del Nuovo teatro comunale

Il ricavato della vendita online del brano sarà destinato al Comune di Amatrice, per contribuire alla costruzione del Nuovo Teatro Comunale. «Il singolo e la serata di beneficenza – commenta il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi – sono importantissimi per la mia comunità. La solidarietà che stiamo ricevendo da ogni parte del mondo e che ha mille facce, e oggi è rappresentata da quella del mondo della musica, ci fa guardare al futuro con speranza e ottimismo».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *