Di Maio cade dalle nuvole: «Marra? Mai sostenuto. Vogliono infiltrarci…»

21 Dic 2016 9:40 - di Antonio Marras

Il paradosso finale è che adesso i grillini accusano le altre forze politiche di averli “infiltrati”. Come se nessuno conoscesse il passato del dirigente che la Raggi ha voluto accanto a sé fin dall’inizio. Ma la tesi di Luigi Di Maio è proprio questa. Perché Virginia Raggi si fidava così tanto di Raffaele Marra? «Non lo so. Quello che posso dire è che noi siamo la prima forza politica del Paese. E quindi proveranno a infiltrarci ancora». Così, intervistato dal Fatto Quotidiano, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s) analizza il caso Di Maio. «A Roma abbiamo commesso errori, ma chi cade poi deve rialzarsi. Se avessimo fatto calcoli in chiave elettorale non avremmo mai ambito a governarla, viste le difficoltà. Ma noi non ci occupiamo di strategie: non siamo come Rutelli e Veltroni, che usarono la città come un trampolino».

Di Maio prende le distanze da Marra

L’arresto di Raffaele Marra, spiega, “è stato un colpo per tutti, ovvio”. «Quindi dovevamo dare nuovo slancio al Comune. Serviva un segnale di discontinuità ed è arrivato». Su Marra, sottolinea, “le varie questioni che lo coinvolgevano ci spinsero a chiedere alla sindaca di metterlo da parte. E poi la sua permanenza stava creando divisioni nel M5S”. «Spettava alla sindaca decidere. Oneri e onori a lei».

L’ultimo scivolone della giunta Raggi

La bocciatura della previsione del bilancio comunale dell’Oref? “Volevamo approvarlo in tempi record: non ci siamo riusciti, ma staremo nei termini di legge. C’era un buco di bilancio enorme”. “Io ho sempre dato una mano per i compiti scomodi. Quando ho accettato gli Enti locali sapevo che non sarebbe stato facile: se un sindaco fa un errore poi la colpa è tua, mentre se lavori bene non fa notizia. Potevo sfilarmi da tutto questo, evitando ogni responsabilità, ma per il M5S bisogna metterci la faccia. Continuerò in questo lavoro assieme ai colleghi Riccardo Fraccaro, Alfonso Bonafede e Giancarlo Cancelleri”.(ANSA).
Y14-GN/ S0A QBXB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *