Droga, notte di arresti a Roma. Uomo, nudo per strada, muore di overdose

3 Lug 2016 13:15 - di Redazione
droga perugia

Droga, pusher e consumatori: è stata una notte di blitz, controlli e arresti, quella appena trascorsa nella Capitale. Del resto negli ultimi giorni sono stati sequestrati a Roma, dalla polizia, circa 3,8 kg di droga e sono state arrestate 10 persone per spaccio.

Notte di arresti per droga nella Capitale

Così, a Tor Bella Monaca gli investigatori del Commissariato Casilino hanno interrotto un’attività di spaccio di eroina arrestando due pusher; da giorni, con diversi servizi di appostamento in viale Santa Rita da Cascia, gli agenti avevano ben chiari i movimenti di “vedette”, acquirenti e venditori. Proprio sabato, allora, intervenendo durante una “vendita”, i poliziotti hanno fermato un 37enne e un minorenne. Perquisiti, i due sono stati trovati in possesso di 205 dosi di eroina e circa 200 euro in contanti, provento dell’illecita attività. Arresti che seguono quello di altri 3 giovani effettuati pochi giorni fa dagli stessi investigatori di Casilino, due in via G.B. Scozza ed uno in Largo Ferruccio Mengaroni dove grazie al fiuto dei cani antidroga, i poliziotti erano stati “indirizzati” in un’abitazione al cui interno c’erano 350 grammi di hashish.

Controlli, perquisizioni e fermi

E ancora: due gli arresti compiuti dagli investigatori del Commissariato Fidene-Serpentara in due operazioni a distanza di poche ore. Non lontane dagli uffici del Commissariato, gli agenti hanno trovato in due abitazioni piante di marijuana. Responsabili due romani di 38 anni e di 44; al primo sono state sequestrate 3 piante alte 1 metro e mezzo – per un peso di quasi 2 kg – “nascoste” in balcone, mentre al secondo, 2 piante di un metro, oltre una “tavoletta” di 50 grammi ed un bilancino di precisione. Nascondevano invece la sostanza stupefacente sotto i tappetini dell’autovettura 4 giovani arrestati due sere fa dalla pattuglia del Commissariato Flaminio-Nuovo. Gli agenti, visionando i documenti a seguito di un controllo su strada, hanno sentito il particolare e forte odore della marijuana provenire dall’interno dell’abitacolo; perquisendolo hanno trovato complessivamente 100 grammi tra hashish e marijuana. I ragazzi – 2 italiani, un albanese e uno originario di El Salvador, tutti di 20 anni – sono stati accompagnati negli uffici di Polizia e arrestati. Gli agenti del commissariato Romanina, infine, hanno individuato l’abitazione di uno spacciatore che nascondeva in casa dosi di cocaina e 5 “stecche” di hashish, oltre a 3 bilancini di precisione; il 61enne, un romano già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere per detenzione e spaccio di droga.

Trovato nudo in strada vicino a Roma, muore in ospedale

E non è ancora tutto; è stato trovato in strada nudo e in stato confusionale, un uomo di 37 anni, poi morto poco dopo i soccorsi in ospedale. E’ accaduto nella serata di sabato a Guidonia, vicino a Roma. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri dopo la segnalazione di un uomo a terra nudo e in stato confusionale per la probabile assunzione di sostanze stupefacenti. Soccorso, è stato trasportato in ospedale dove l’uomo è deceduto nella notte. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte. Secondo quanto si è appreso, dai primi accertamenti medici sembrerebbe sia risultato positivo a cocaina, metadone e oppiacei.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *