Salvini: «Se a Silvio fa piacere, vado a trovarlo». Auguri bipartisan al Cav

10 Giu 2016 12:48 - di Redazione

«Ho fatto sapere che, se fosse gradito, io andrei a trovarlo sicuramente, penso però che siano i familiari soprattutto ad avere il diritto di stargli vicino». Dopo il tweet  di «auguri di pronta guarigione» all’amico-nemico Silvio Berlusconi, Matteo Salvini torna sulla notizia del giorno, il ricovero al San Raffaele dell’ex premier che dovrà sottoporsi a una delicatissima operazione al cuore.  Questa mattina Berlusconi, ricoverato nell’ospedale milanese da martedì mattina, non ha ricevuto visite, ma non è escluso che familiari e stretti collaboratori abbiano raggiunto la camera del presidente del Milan da entrate secondarie per evitare l’assedio dei giornalisti.

Salvini: se gradisce, vado a trovarlo

«Innanzitutto Berlusconi è vivo e vegeto. Poi mi auguro con tutto il cuore che Parisi venga eletto sindaco di Milano e lo faccia per 5 anni, perché non siamo qui a prendere in giro la gente. Ognuno faccia il suo», ha risposto così il leader leghista ai giornalisti che chiedevano lumi sull’ipotesi che Stefano Parisi possa ambire a un ruolo di leadership di Forza Italia. Quanto al possibile effetto della malattia del Cavaliere sui ballottaggi, Salvini ha detto di essere «sicuro che nessuno voti in base alle malattie e alle sfortune. A Berlusconi vanno solo i miei auguri affinché torni presto in campo. Il voto penso venga deciso su altri canoni».

Gli auguri bipartisan

Dopo lo sciacallaggio, Berlusconi ha ricevuto la solidarietà e gli auguri bipartisan di tutto il mondo politico, perfino di Dario Fo. «A Berlusconi faccio i miei migliori auguri, ce la farà benissimo a superare questo momento, lui ha una forza d’animo e fisica straordinaria», ha detto il premio Nobel. Quando c’è di mezzo la salute di una persona, insomma, non si scherza. Giorgia Meloni è stata tra i primi ad affidare a un tweet il suo messaggio di vicinanza all’ex premier: «A nome mio e di Fratelli d’Italia auguri di pronta guarigione».  Angelino Alfano, ufficialmente in silenzio, ferme le polemiche così: «Ogni giorno mi sono sincerato sulle condizioni. L’ho fatto in modo del tutto privato e gli auguro con l’affetto di sempre e dal profondo del cuore, ogni bene», dice il ministro dell’Interno, «ciò che ho fatto non l’ho esposto e non lo espongo al pubblico perché attiene ai rapporti personali». Un «abbraccio affettuoso, rimettiti in pista» è il messaggio da Santiago del Cile di Ferdinando Casini.

Brunetta: il cinismo dei giornali

#SilvioBerlusconi Affetto fortissimo, popolare, che accompagna queste ore difficili. Chi frequenta metro, bus, bar non sente una parola di scherno. Almeno nel mondo civile e non nella jungla del web». È il lungo post su Facebok di Renato Brunetta, che si rammarica del «cinismo orribile dei giornali che hanno forzato indebitamente le ovvie, sincere e premurose parole del medico personale prof Alberto Zangrillo, per dichiarare la fine politica di Berlusconi con lo scopo di scatenare una guerra di successione. Ma si sbagliano, di grosso».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *