Berlusconi dall’ospedale: Forza Italia è operativa, impegno per i ballottaggi

10 Giu 2016 14:35 - di Redazione

Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo. FI è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza”. Lo afferma il leader di Forza Italia  Silvio Berlusconi in una nota dall’ospedale dove è ricoverato. Una nota che nasce principalmente per stoppare sul nascere la ridda di voci e di ipotesi sul “dopo” e anche quelle che si soffermano sul futuro stesso di orza Italia, immaginando che il partito non potrà resistere all’uscita dalla scena politica del suo leader.

“Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali – continua Berlusconi nella nota trasmessa dall’ospedale – mi hanno davvero commosso. Non dimenticherò le parole di amici, esponenti politici, collaboratori di una vita di lavoro, moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario. Sono sereno e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele”.

La figlia Marina, in ospedale per andare a trovare il padre, ha riferito che l’umore del Cavaliere è “buono”. Deborah Bergamini, portavoce di Berlusconi, ha a sua volta smentito l’idea che si andrebbe verso un direttorio per la guida di Forza Italia: “In questo momento tutta Forza Italia, oltre ad essere vicina al Presidente Berlusconi, è totalmente e unitariamente mobilitata da Nord a Sud per i ballottaggi. Non è in corso alcuna creazione di organismi di governo ad hoc dal momento che Forza Italia ha già, per Statuto, organi direttivi pienamente operativi”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *