CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Era l’incubo degli anziani, la ladra finalmente in manette: è una romena

Era l’incubo degli anziani, la ladra finalmente in manette: è una romena

Cronaca - di Ginevra Sorrentino - 12 Aprile 2016 - AGGIORNATO 12 Aprile 2016 alle 19:50

Abile, probabilmente affabile e sicuramente scaltra nell’attirare l’attenzione e carpire la confidenza degli anziani: anche se non abbastanza. E infatti, dopo un po’ che erano sulle sue tracce, i poliziotti hanno sorpreso la giovane donna romena sospettata di aver messo a segno diversi furti a danno di vittime attempateindifese da lei raggirate e derubate, davanti a una chiesa di periferia a Perugia, dove passeggiava magari nel tentativo di adescare qualche anziano, qualche altra vittima di uno dei suoi ormai collaudati colpi fin qui andati a buon fine…

Era l’incubo degli anziani: arrestata giovane ladra romena

Intercettata e fermata, l’ingegnosa “mani di velluto” romena, di 34 anni, resa inoffensiva dagli agenti, è stata denunciata a piede libero per un furto compiuto nei giorni precedenti, naturalmente messo a segno sempre ai danni di uno dei tanti anziani caduti nella sua rete di bugie e trucchetti fraudolenti. La sua fama – e il suo identikit evidentemente – si erano rapidamente diffusi in città e nelle zone limitrofe. Le sue imprese “mordi e fuggi” non erano passate inosservate e, soprattutto, il target anagrafico di riferimento della giovane ladra romena aveva allertato sia gli anziani del luogo, che i loro familiari. Non a caso, allora, gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 113 e l’hanno trovata che si aggirava dalle parti di una chiesa alla perfieria di Perugia, un luogo notoriamente frequentato soprattutto da fedeli attempati.

La donna è accusata di furto con destrezza

Sembra che i poliziotti, grazie alle esaustive informazioni fornite dai testimoni, non abbiano dovuto faticare molto a trovare e identificare la donna che, forse intenta a colpire nuovamente, è stata sorpresa a camminare distrattamente poco lontano dalla chiesa, magari in cerca di qualche parrocchiano agé, di qualche altra vittima da avvicinare e poi, dopo averne carpito l’attenzione, da derubare come gli altri anziani finiti nel suo mirino criminale. Dopo i successivi accertamenti, allora, alla giovane romena è stato contestato un furto con destrezza commesso in precedenza nella zona di Fontivegge, dove sembra che la donna sia riuscita a sottrarre denaro e due cellulari a un anziano che le aveva incautamente dato un passaggio in auto. Un passaggio costato più caro del previsto…

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 Aprile 2016 - AGGIORNATO 12 Aprile 2016 alle 19:50