Una destra per la terza Repubblica: convegno a Roma il 28 marzo

23 Mar 2015 18:08 - di Redazione

Un altra tappa del cammino per la riaggregazione della destra italiana è il convegno in programma il 28 marzo al Centro congressi Ripetta di Roma dal titolo Una Destra per la Terza Repubblica. Radici storiche, valori fondanti e scelte politiche per una nuova proposta. A lanciarlo sono “Forumdestra”, “Giornale d’Italia”, “Mezzogiorno Nazionale”, “Pronti Per Il Sud”, “Prima l’Italia”, “Comitati Tricolore”, “Azione Popolare”, “Nuove Prospettive”, Nazione Sovrana” e “Io Sud”.

I giovani e la destra che verrà

Una giornata di dibattiti e relazioni che sarà divisa in tre tavole rotonde. Alle ore 10 un gruppo di giovani esponenti politici e amministratori dibatterà sul tema Le speranze delle nuove generazioni per la destra che verrà. Alle ore 11.30 un dibattito storico culturale moderato dal giornalista Angelo Mellone sul tema Percorso storico e valori fondanti della destra italiana dalla Prima alla Seconda Repubblica e verso il futuro

Le alleanze della destra di governo

Dopo la pausa pranzo il lavori riprenderanno alle ore 15 con la sessione politica moderata dal direttore de Il Tempo, Gian Marco Chiocci, dal titolo Identità politica e alleanze di Governo per la Destra del cambiamento, che sarà introdotta da una relazione di Gennaro Sangiuliano (vicedirettore Tg1). Parteciperanno al dibattito Fabrizio Di Stefano (Deputato Forza Italia), Mario Landolfi (Responsabile Pronti per il Sud), Roberto Menia (Segretario generale CTIM, Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo), Silvano Moffa (Presidente Azione Popolare), Adriana Poli Bortone (Presidente Io Sud e componente Ufficio di Presidenza Fdi-An), Isabella Rauti (Portavoce Prima l’Italia e componente Esecutivo di Fdi-An), Michele Saccomanno (Responsabile Dipartimento sanità Fdi-An), Francesco Storace (Vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio), Oreste Tofani (Presidente Nazione Sovrana), Achille Totaro (Deputato Fdi-An), Adolfo Urso (Presidente Fondazione Farefuturo), Pasquale Viespoli (Presidente Mezzogiorno Nazionale).

Commenti