CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Qualità della vita, Milano prima in classifica per la prima volta. Roma stabile, giù Genova e Firenze

Qualità della vita, Milano prima in classifica per la prima volta. Roma stabile, giù Genova e Firenze

Cronaca - di Redazione - 17 Dicembre 2018 alle 18:03

Sorpresa: è Milano la prima nella classifica della qualità della vita nelle Province pubblicata dal Sole 24 ore. In seconda posizione troviamo Bolzano e al terzo posto Aosta. All’ultimo posto, per la quarta volta in 29 edizioni, Vibo Valentia.

Resta stabile la qualità della vita a Roma, che si piazza al 21/mo posto, in linea con l’anno precedente (24/mo posto). Tra le altre grandi città, fa notizia la risalita di Napoli che conquista 13 posizioni. Migliorano anche Venezia, Torino, Catania, Bari e Bologna, in controtendenza solo Genova e Firenze che perdono rispettivamente otto e dieci posizioni.

Soddisfatto il sindaco Sala

Se Milano scala la classifica, c’è chi fa notare alcune criticità, come la sicurezza e il caro affitto. Critiche cui il primo cittadino Giuseppe Sala replica così: “Ci mancherebbe che non ci fossero delle criticità, però è chiaro che siamo consapevoli che il lavoro non è finito: il tema della sicurezza è un tema come in tutte le grandi città, grandi e ricche, dove la criminalità si raduna e dove si denuncia molto”. “Diciamo – aggiunge – che è un buon riconoscimento, è uno stimolo a fare ancora meglio e non ho certo la sensazione che i milanesi si siederanno sugli allori, ma vedo nella città tanta voglia di fare ancora meglio”.

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. lamberto lari ha detto:

    Ma non diciamo castronerie, io a Milano ci vivo da anni e frequento spesso altre città……a ma forse ho capito male tra le città elencate è la qualità della vita è quella meno peggio….eh si non abbiamo avuto tifoni, mareggiate, case inghiottite da voragini ecc….solo tre o quattro depositi di monnezza che hanno preso fuoco……tranquilli nemmeno una traccia di diossina. Una cosa però ce l’abbiamo in più di altre città ed è “l’area C” e udite udite…prossimamente avremo anche ” l’area B”, che figata per la qualità della vita!!!!

di Redazione - 17 Dicembre 2018