Jovanotti contro Giorgia Meloni: usa le sue parole per un testo sul Global Compact. Lei lo ringrazia…(video)

17 Dic 2018 17:37 - di Redazione

Nel corso della trasmissione #Propagandalive Jovanotti ha trasformato un video di Giorgia Meloni contro il Global Compact in un testo per una canzone afrobeat a imitazione di Fela Kuti. L’intento irrisorio è stato chiaro fin dall’inizio. Il tutto è partito dal commento di un tweet della stessa Giorgia Meloni. Jovanotti ha chiamato la sua improvvisata canzone “Perché gli va”. Il pubblico ha accompagnato la gag battendo le mani. Il conduttore, Diego Bianchi in arte Zero, ha definito un “pezzone” la canzone di Jovanotti. Giorgia Meloni non se l’è presa: “Non è da tutti avere un proprio testo cantato da Jovanotti. Ne sono lusingata. Utilissimo per far conoscere agli italiani il pericolo del Global Compact. Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini (anche se non volevi farmi un favore…)”.

 

 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Laura Prosperini 18 Dicembre 2018

    Laura,
    è lo stesso Jovanotti che era stato invitato ad entrare a far parte del Bildemberg???
    io se fossi in lui qualche domandina me la farei…scrive canzoni easy e che inneggiano, in fondo, solo ad una vita scialla, disimpegnata nella sostanza (poveri ragazzi che lo ascoltano non riuscendo a capire il “costo” da pagare…)
    ma impegnatissima nei grandi progetti di fratellanza cosmica… e ti chiama il Bildemberg???? (cioè la setta delle Banche più influenti) e non ti chiedi il perché???
    o sei…molto ma molto easy nella cervice oppure in fondo in fondo sei un radical chic oltreché con il Rolex anche pro-Banche e allora…

  • Lisetta 18 Dicembre 2018

    Jovanotti un’altro che A fine carriera vorrebbe darsi alla politica! Meglio che danti e basta