Global Compact, M5S-Lega votano contro la mozione FdI. Meloni: «Smascherati» (video)

19 Dic 2018 19:20 - di Franco Bianchini

Hanno gettato la maschera. «Il Pd, Leu, il Movimento 5 Stelle e la Lega votano contro la mozione di Fratelli d’Italia per dire No al Global Compact, il documento Onu che imporrà un’immigrazione senza limiti. Aiutatemi a diffondere quanto successo in Aula!». A scriverlo in un post su Facebook è Giorgia Meloni, alla luce di quanto accaduto a Montecitorio. Quella contro il Global Compact è una battaglia che FdI porta avanti da diverse settimane nella convinzione che il governo italiano faccia un errore clamoroso nel sottoscriverlo, perché è un documento che mette in discussione l’esistenza dei confini e degli Stati nazionali. «Dovevamo capire le intenzioni della maggioranza di governo», ha detto Giorgia Meloni, «e ora le conosciamo. Del resto, avevano messo nero su bianco l’impegno a rinviare la questione…». Lega e M5S avevano deciso di non decidere, ma l’Italia è chiamata a rendere nota la sua posizione. E l’atteggiamento del governo è negativo.

I video. Giorgia Meloni: “Incomprensibile la posizione della Lega”

Meloni: “Se i Cinquestelle dettano legge sulla politica migratoria…”

Il video postato da Giorgia Meloni su Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paola 21 Dicembre 2018

    Il Global Compact mi sembra un INCUBO!!!!
    Non capisco il comportamento del governo…

  • giuseppe abbruzzese 20 Dicembre 2018

    AMICI MIEI, a partire dall`UOMO SAPIENS (naturalmente anche prima) le migrazioni dei popoli sono stati sempre in continuo “crescendo”, alcuni, centinaia, migliaia, decine di migliaia, milioni, e. e. e…. Meno male che la Cina ci manda prodotti di basso costo e non DIECINE DI MILIONI di quei 800 Mln e passa di persone che all`IMPERO del CENTRO non servono, quindi ce li imporrebbe. Beh, direte, una cosa del genere non é possibile. Non dimenticate peró che gli inglesi hanno addirittura imposto il consumo in grande stile di OPPIO, l`eroina nache dopo.Sfogliate le pagine di storia e noterete che 99% delle guerre e dei massacri sono avvenuti o per motivi religiosi oppure a causa di migrazioni.

  • gian 20 Dicembre 2018

    Articolo discuribile in quanto il voto ha riguardato esclusivamente il global compact per i rifugiati, non quello per i migranti che è ben altra cosa.

  • Laura Prosperini 20 Dicembre 2018

    dalla Lega non me lo sarei mai aspettata…
    vergogna, vergogna, vergogna!!!!
    Laura

  • eddie.adofol 20 Dicembre 2018

    Salvini è stata una grande delusione dovrò rivedere x le Europee x chi votare. PRIMA GLI ITALIANI.