Lon Fon – Milano

Lon Fon
Via Lazzaretto, 10 – 20124 Milano
02/29405153
Sito Internet: no

Tipologia: ristorante cinese
Prezzi: piatti tra i 4 e i 15€
Giorno di chiusura: mai

OFFERTA
Siamo in zona Repubblica, seppur distanti dalla più tradizionale Paolo Sarpi (chinatown milanese), e anche qui troviamo uno spicchio di Cina: Lon Fon, infatti, si propone come un assoluto punto di riferimento per tutti gli appassionati di specialità cinesi. I proprietari, originari di Hong Kong , propongono una cucina cantonese  fresca e autentica da ormai molti anni, fortunatamente lontana dal concetto di “all you can eat” che impera in città, così come dimostrato dalla bontà dei ravioli fatti in casa e da noi assaggiati, vero must del locale. Abbiamo optato per quelli ai 4 colori in modo da poter assaggiare gusti differenti, non pentendocene affatto, accompagnati da un involtino Primavera dal ripieno fresco di verdure e la sfoglia croccante e asciutta. A seguire, dei gamberetti “sale e pepe” e il pollo con verdure saltate. I primi sono stati una vera sorpresa in quanto l’utilizzo dello zenzero e del sedano donavano grande freschezza a un piatto altrimenti monotono, mentre il pollo è stata una conferma di quanto provato fino a quel momento, con una materia prima fresca e ben trattata e una particolare attenzione agli ingredienti stagionali; entrambi i piatti erano serviti con del riso in bianco. La lista delle bevande non è particolarmente ampia ma copre tutte le esigenze della clientela che viene in un ristorante cinese, ovvero piccola selezione di vino, birre e l’immancabile tè verde.

AMBIENTE
A differenza dei classici ristoranti cinesi è molto più sobrio ed elegante: niente draghi, lanterne rosse o gattini portafortuna, ma eleganti richiami alla tradizione distribuiti con buon gusto.

SERVIZIO
In sala è presente la figlia della proprietaria che con grande passione coccola i clienti e li consiglia con grande attenzione.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –